banner fanner
logo user

Miglior attaccante contro miglior attacco: al Garbaglia sfida Play-Off a colpi di gol

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Il Big Match dell'8ยช giornata | Preview


13/11/2016

Media

Articoli

Serie A
Il De Angelis del capocanonniere Massimiliano Minotti (autore di 14 dei 23 gol segnati dalla sua squadra) si trova contro la macchina da gol del Testaccio, che con 29 reti è il top attacco del torneo...

I NUMERI DELLA SFIDA - 12 punti contro 10, settima contro nona: la sfida del Garbaglia tra Testaccio De Angelis è, all'ottava giornata, una sfida molto importante in chiave playoff: i ragazzi (e compagni) del presidente Starace, dopo la vittoria della Supercoppa, hanno iniziato un campionato con tante facce: capaci di vincere le ultime due partite segnando 7 gol a Peperino e Cottini, ma anche di subirne 7 dalla Pisana. Il De Angelis, dopo la retrocessione e il ripescaggio, ha iniziato male, ma il cambio di panchina deciso dal presidente ha dato nuova energia ad una squadra che dalla terza giornata ha perso solo una volta contro la corazzata Goldbet ed è pronto a vendicare il doppio 3 a 2 subito nelle sfide della scorsa stagione.
 
OBIETTIVO SALVEZZA - In casa De Angelis tutti con i piedi per terra: la delusione per la retrocessione è ancora viva, e se il ripescaggio rappresenta un'opportunità di riscatto, l'imperativo almeno per il momento rimane uno solo: la salvezza, fondamentale per evitare un'altra delusione al Presidente. Il faro del gioco della squadra, Daniele Pensabene, si dice contento del ritmo che ha preso la squadra dopo le difficoltà iniziali. I nuovi innesti sono serviti a dare la convinzione di potersela giocare con tutti, anche perché avendo un finalizzatore come Minotti che segna con un ritmo di 2 gol a partita, l'entusiasmo può solo aumentare (certo solo dopo che il rischio retrocessione sarà scongiurato).
 

 
DIFESA IN MIGLIORAMENTO - Se in casa De Angelis c'è un'arma letale, quella del Testaccio è più una coperativa del gol: dalle 6 reti di Giuliani alle di Parisi Alessio Starace il gioco dei ragazzi di Broccatelli si è dimostrato imprevedibile ed estremamente efficacie. Peccato per la difesa, che ha sempre incassato gol se si esclude la sfida di Supercoppa. Sicuramente le scusanti ci sono, il reparto è completamente nuovo e hanno salutato uomini importanti, Mazzesi su tutti.
 

 
L'estremo difensore, Leonardo Boni, rimasto a dirigire il nuovo reparto, si dice comunque fiducioso: i meccanismi stanno iniziando a migliorare, grazie ad un Daniele Tisei che rappresenta una sicurezza per tutti i compagni. Sulla sfida contro il De Angelis non si sbilancia, ammette che la squadra è cresciuta molto, che il Presidente si è sacrificato per portarla più in alto.
 

Ma se da una parte e dall'altra sul valore della sfida non ci si sbilancia, sbilanciamoci noi a dire che sul Gabaglia lunedì è prevista una pioggia di gol...

Lorenzo Magnanelli
#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019