Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Sul campo del Trullo va in scena la Serie A2 dove i padroni di casa del Futbol Club (vittoriosi nell’ultima partita) incontrano la compagine del CRS Betting reduce da due successi in altrettante partite, in quello che si annuncia uno scontro interessante, capace di offrire le prime concrete impressioni su quali che siano le reali forze riguardanti il girone Stella Azzurra.
FUOCO E FIAMME - Dopo la pioggia delle ultime sere, si gioca avvolti da un’umidità che si potrebbe davvero tagliare con il coltello, dove, con una temperatura che si aggira attorno ai 9 gradi, sul campo del Trullo, il freddo parrebbe davvero farla da protagonista. In realtà, gli animi dei 16 scesi in campo sembrano sin da subito piuttosto caldi. La voglia e l’ardore agonistico che Futbol e Betting scaricano sul campo, ci lascia stupiti, e i tanti gol, contornati da altrettante azioni pericolose, ci hanno permesso di godere di una piacevole e divertente partita,dove raramente si è assistito a bruschi cali d’intensità come spesso avvenuto in queste prime partite di Serie A2. Dopo una breve fase iniziale caratterizzata da svariati contrasti vinti a centrocampo e continui capovolgimenti di fronte la Betting decide essere il caso di iniziare a fare sul serio. Ci pensa il “colosso” Procopio di testa a spedire in rete il cross di un calcio d’angolo proveniente da destra. Trascorrono pochi minuti, e ancora da calcio d’angolo,stavolta battuto dall’altra parte, va Iannuccillo (lasciato troppo solo) a staccare ancora di testa per il 2 a 0. Il doppio svantaggio scuote i padroni di casa, che dopo una serie di folate confusionarie portate a testa bassa, fanno ordine, e con un gran gol di Cioeta (finta e tiro da fuori) si riportano sotto. Non si spaventa la squadra di Corradini però,anzi proprio nel momento in cui la Futbol sembrava poter riagguantare il pareggio da un momento all’altro,ci pensa Morlupo ad allungare di nuovo.
NON CI SI ANNOIA MAI - Incontro che nel corso della ripresa non cala certo d’intensità, e meno male perchè la partita che rimane godibile e disputata su ritmi piuttosto elevati permette, a chi come noi la vive dal di fuori, di non pensare troppo ai morsi del freddo. Da segnalare un exploit da parte di alcuni giocatori che in questo secondo tempo salgono in cattedra: l’onnipresente Crielesi si prende le chiavi del centrocampo diventandone il padrone, Piergiovanni invece s’impossessa della fascia sinistra, per gli avversari una vera spina nel fianco. D’altra parte Salomone inizia ad incantare con ottime giocate, tra le quali quella che porta al 4 a 1. Converge bene verso il centro e con il sinistro batte il portiere con la rete che probabilmente è la mazzata più forte per i padroni di casa, i quali comunque, (ed è giusto segnalarlo) non demordono mai e continuano a tenere il pallino del gioco. Con Bianco, attraverso la trasformazione di un calcio di rigore riescono anche a mettere di nuovo la testa fuori dall’acqua, ma è davvero troppo quando Salomone realizza il 5 a 2 finalizzando un contropiede costruito in maniera davvero superba. Oramai allo scadere, gli uomini di Corradini consapevoli della vittoria, si concedono qualche disattenzione di troppo, lasciando solo Piergiovanni, bravo a battere sul secondo palo il portiere della Betting fissando il risultato su quello che rimarrà il 3 a 5 finale.
Partita godibile per tutti i 50 minuti che lancia la CRS Betting saldamente al comando del girone a punteggio pieno, Futbol Club che non porta a casa nulla, ma che ci è parsa una squadra di carattere e vogliosa di fare bene.
Marco Zinghini
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..