Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Nel girone della Stella Azzurra sul campo del Trullo va in scena la terza giornata di campionato di Serie A2 della Lega Calcio a 8. I padroni di casa della Lions Club sfidano la Tony Ponzi Investigazioni in una partita che può cominciare a definire il reale valore delle due compagini.
TONY PONZI SPACCA LA PARTITA - Siccome tra le tante cose, la società investigativa Tony Ponzi si occupa di ritrovamento persone scomparse, forse i ragazzi di Paolo Carbone nei primi minuti di gioco avrebbero potuto unire l’utile al dilettevole cercando di capire che fine avessero fatto gli avversari della Lions, i quali nei primi 10 minuti della partita, risultavano smarriti. Scherzi a parte, sono comunque abilissimi gli uomini in maglia gialla e nera della Tpi a spaccare letteralmente la partita, portandosi con due gol ravvicinati in vantaggio per 2 a 0. Peleggi prima, e Bettinelli pochi minuti dopo, spianano la strada, orientando in discesa la gara per la Tony Ponzi. Una doccia fredda certo per la squadra di casa, ma che quantomeno riuscirà a scuotere gli animi dei ragazzi in maglia azzurra, i quali, incassato il colpo, cominceranno a macinare gioco, iniziando ad avvicinarsi dalle parti di Ponzelli con maggiore costanza, fino ad arrivare a batterlo con un calcio di punizione battuto da Re che colpisce la parte bassa della traversa prima di insaccarsi. Purtroppo per loro, la squadra di Carbone stasera trasforma in oro tutto ciò che tocca, e non fa eccezione la conclusione allo scadere trasformata in gol da Baroni.
ORDINARIA AMMINISTRAZIONE - Se volessimo rappresentare l’incontro in maniera schematica utilizzando un grafico, il primo tempo ne rappresenterebbe il punto più alto, il picco, mentre la ripresa apparirebbe come una linea piatta e costante. Per tutta la durata del secondo tempo infatti non vi sono stati nè gol, nè azioni degne di nota che valga la pena raccontare. La Lions ha provato a venire sotto (senza troppa convinzione) e gli 8 di Carbone amministravano cercando di tanto in tanto di affacciarsi d’avanti, ma privi della cattiveria dimostrata nel corso dei primi 25 minuti.
Anche se tre giornate non sono ancora sufficienti ad avere un quadro chiaro della reale forza delle varie compagini di questo girone, la TPI ci è parsa una formazione ostica e difficile da affrontare, (perlomeno fin quando regge la tenuta fisica) la Lions Club probabilmente ha bisogno di trovare più ordine in mezzo al campo.
Marco Zinghini
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..