Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Al Tevere Roma è di nuovo tempo di C2 con La Pisana Calcio a 5 che si appresta ad ospitarea la Dilettanti Falasche, compagine appaiata a quelli di mister Menniti in classifica, con 9 punti conquistati nelle prime 5. Entrambe le squadre provengono da vittorie nell'ultimo turno, con La Pisana vincente 4-3 sul campo del Buenaonda e i Dilettanti Falasche che hanno battuto in casa 2-1 l'Eagles Aprilia, ultima squadra in ordine di tempo a cadere al cospetto di Carelli & Co. tra le mura amiche.
CONTROLLO PISANA - Che la squadra di Menniti stia crescendo di gara in gara non dobbiamo certamente raccontarvelo noi, anche perchè bastano i primi 10' di gioco, disputati con autorevolezza al cospetto di una Dilettanti Falasche rimasta con la testa e le gambe negli spogliatoi, per indirizzare la gara per i padroni di casa. I rossi colpiscono prima col solito Mafrica (scusa per la pronuncia ndr) che beffa sotto le gambe Lo Russo, poi con Daniele Ridolfi, sempre tra i migliori in campo sia in regia che in copertura. Per il 3-0 è questione di minuti, con l'ingresso lampo di Squadrani che ringrazia un gran Marcucci per una discesa perentoria sulla destra. La reazione dei "verdi" non arriva e La Pisana, sorniona ma sempre sul pezzo, va al riposo con la sensazione di aver compiuto metà della missione in maniera perfetta.
MAFRICA VEDE ROSSO, SILVI PARA TUTTO - All'altezza del 5' della ripresa, con la Dilettantii Falasche che inizia ad affacciarsi con Moncada e Del Brusco dalle parti di Silvi, Mafrica sbraccia sul pressing "affettuoso" di Cocuzza: per l'arbitro è rosso diretto. Menniti è bravo assieme ai suoi a far disputare a livello di tempo effettivo nemmeno metà dei 5 minuti d'inferiorità numerica, con la Dilettanti Falasche che sollecita comunque successivamente più volte Silvi all'intervento. Prima del gol della bandiera di Ceci (affondo sulla destra e tiro ad incrociare semi-imparabile), c'è tempo per Daniele Ridolfi per segnare il gol stilisticamente più bello della serata, con un tocco morbido ad eludere l'uscita di Lo Russo. Non accadrà molto, sino al triplice fischio del direttore di gara.
Pisana ancora vincente e convincente in casa, con prestazione degna di nota sia in palleggio che nel posizionamento dietro, dove Tagliacozzo, Marcucci e Melandri appaiono a tratti insuperabili, così come un Silvi sempre concentratissimo. Bene anche Simone e Daniele Ridolfi, fautori di gioco che abbinano tranquillità e "garra" in fase di non possesso. Molto su cui riflettere per Di Fazio invece a proposito dei suoi, apparsi per lunghi tratti slegati e poco propensi ad una manovra organica di squadra. In uno scontro tra pari-classifica ci si aspettava molto più equilibriio.
Alessandro Sticozzi