Clicca qui per tutti i VIDEO della partita
Per l'ottava giornata del campionato nazionale di Serie B, scendono in campo, al PalaCus di Viterbo, l'Active Network e il Futsal Marigliano. La squadra di casa (in tenuta arancione) spera di centrare un'altra vittoria casalinga, la squadra ospite (in tenuta rosso-blu), invece, vuole proseguire la striscia di tre vittorie consecutive.
Primo tempo
Arriva il fischio d'inizio e l'Active si dimostra subito aggressiva e dopo pochi minuti, infatti, su un passaggio sbagliato di Stigliano, Ennas ruba palla e fulmina Aprile per il gol dell'1-0. La squadra campana entra in confusione e concede molte occasioni ai padroni di casa. Ed è così che dopo un'ottima azione offensiva, Gallardo serve un cioccolatino ad Ennas, che spinge dolcemente la sfera in rete per il 2-0. L'Active non si ferma e costruisce altre azioni pericolose senza però chiudere la partita. Il Futsal Marigliano allora aspetta il momento giusto e sfruttando uno schema da calcio d'angolo segna il gol del 2-1 con il solito Russo, riaprendo il match.
Secondo tempo
L'Active Network nella seconda frazione parte con il freno a mano tirato e gli ospiti sono bravissimi a sfruttare il momento, trovando prima il gol del 2-2 con Quaglietta e poi quello del 2-3 con una splendida azione conclusa da Stigliano. La squadra di casa sembra sulle gambe e i minuti scorrono inesorabili fino al 15esimo del secondo tempo, quando grazie ad uno schema su calcio di punizione Ennas sigla la propria tripletta personale e riporta il risultato in parità. Il Futsal Marigliano si innervosisce e commette il sesto fallo, permettendo a Rosa Garcia di segnare il 4-3 su tiro libero. I Campani provano allora con il portiere di movimento ma non sono precisi, perdono palla e Guido in area di rigore commette fallo su un tiro di Gallardo. Calcio di rigore e rosso per il giocatore ospite. Ferreira è freddo dal dischetto e fissa il risultato sul 5-3. La partita sembra finita ma a 30 secondi dal termine Stigliano realizza il 5-4. Il risultato non cambierà fino al triplice fischio.
Una partita emozionante, giocata bene da entrambe le squadre, che si sono affrontate a viso aperto dal primo all'ultimo minuto. Grazie a questo successo l'Active Network sale a quota 13 punti in classifica, raggiungendo proprio il Futsal Marigliano, che viene sconfitto dopo ben tre vittorie consecutive.
Alberto Calò