Clicca qui per tutti i video della partita
Al Pala Millevoi scendono in campo, per la sesta giornata del campionato di C2, l'Eur Massimo, in tenuta verde, e la Città Di Anzio, in maglia blu.
Primo tempo - La gara inizia su ritmi alti, con la formazione di casa che tenta di creare azioni offensive e di mettere in difficoltà Terenzi. Sorprendentemente è però la Città Di Anzio a passare in vantaggio grazie a Vecino al 4', vantaggio che dura poco visto che Sterling a seguito di un rimpallo mette il risultato in parità al 5'. Una volta raggiunto il pareggio, l'Eur Massimo prende le redini dell'incontro e schiaccia gli avversari in difesa, il forcing porta i suoi frutti e, al 29', Gentile trova un gran sinistro che porta in vantaggio i suoi. La formazione ospite, però, non si lascia scoraggiare e riesce ad acciuffare il pareggio proprio allo scadere del primo tempo grazie a Vecino. La prima metà di gara si conclude quindi col punteggio parziale di 2-2.
Secondo tempo - Inizia fortissimo l'Eur Massimo che trova subito il gol del nuovo vantaggio grazie a Padellaro che riesce a battere Terenzi dalla distanza. A questo punto i padroni di casa cercano di addormentare il gioco ma la Città Di Anzio si riesce a fare pericolosa in più occasioni, trovandosi di fronte un grande Manenti. Nel miglior momento degli ospiti sono però nuovamente i giocatori dell'Eur Massimo a trovare il gol grazie a Sammartino, abile nello sfruttare un assist delizioso di Sterling. La Città Di Anzio non si lascia scoraggiare e riesce prima a trovare il gol che dimezza le distanze con Frioli e poi a trovare anche il gol del pareggio sempre grazie a Frioli caparbio nel ribattere a rete in seguito a vari contrasti. Il mister dell'Eur Massimo a questo punto si gioca il tutto per tutto tentando la tattica del portiere di movimento, mossa che si rivelerà fatale visto che su una respinta del proprio portiere Galafate riesce a calciare e trovare il gol del sorpasso definitivo. La gara si conclude quindi col punteggio finale di 4-5.
Francesco Di Rosa