Tutti i VIDEO della partita
Per la gara d'andata del primo turno della Coppa Lazio di serie C2 si affrontano la Lositana (in tenuta arancione) e il Top Network Valmontone (in tenuta blu) al G Sport Village. Gli ospiti, che finora in stagione hanno vinto tutte le partite disputate, partono nettamente favoriti.
Primo Tempo
Pronti, via e il Valmontone passa subito in vantaggio grazie ad un errore dell'estremo difensore della Lositana, Doro, che non riesce a bloccare un tiro da fuori area di Colelli. Gli ospiti continuano a spingere e sugli sviluppi di una rimessa laterale arriva la conclusione di Talone che trova la deviazione decisiva di Colelli, che sigla così la propria doppietta personale. Dopo l'uno-due micidiale del Valmontone, la compagine di casa trova finalmente un po' di equilibrio senza però rendersi mai pericolosa. Il primo tempo finisce così sul punteggio di 0-2.
Secondo Tempo
La Lositana parte forte nella seconda frazione e impensierisce un paio di volte Bianchi. Da grande squadre quale è, il Valmontone non si scompone e, anzi, trova il gol dello 0-3 con Sangiorgi, bravissimo a sfruttare l'assist al bacio del solito Colelli. La partita sembra chiusa, gli ospiti si rilassano e quindi a sorpresa gli arancioni trovano due volte la via del gol con Fernandez, abile prima a spingere in rete l'assist di Campanelli e poi a concludere in diagonale sugli sviluppi di una rimessa. Di conseguenza la partita è riaperta a pochi minuti dalla fine. Ci crede allora la Lositana che spinge per cercare il gol del pareggio ma spreca un paio di buone occasioni. L'arbitro concede il recupero e nel corso dell'ultimo minuto il capitano del Valmontone, Talone, esplode il sinistro da fuori area spedendo il pallone sotto la traversa. È il gol del 2-4, che precede di pochi istanti il fischio finale dell'arbitro.
Il Top Network Valmontone rispetta i pronostici e porta a casa un risultato positivo, ipotecando il passaggio del turno. La Lositana, invece, dopo una brutta prestazione nel primo tempo è riuscita a reagire con orgoglio nella seconda frazione, andando addirittura vicina a completare la rimonta. Tra due settimane la gara di ritorno.
Alberto Calò