Clicca qui per tutti gli altri video della partita
L’ottava giornata di Serie A rientra nel clou dopo il poker di lunedì A contendersi il tre punti sono, la neopromossa Peperino Calcio a 8 e i campioni in carica del Cotton Club che dopo qualche passo falso in avvio di stagione sembrano aver ripreso il giusto cammino.
FURIA ARTISTICO – Dopo un notevole inizio del Peperino C8 che senza timore prova ad aggredire alti gli avversari e a ripartire con la velocità di Piras e Cutrupi, arriva il solito Mario Artistico. Ingresso in area del numero 10 del Cotton che dopo aver saltato secco Perelli finisce giù, conquistando il rigore e poi trasformandolo con il suo letale mancino. I campioni d’Italia, dopo essere andati in vantaggio, iniziano a controllare il match mantenendo alta la concentrazione e cercando di far uscire gli avversari con il solito possesso palla, caratteristica indelebile del Cotton Club ormai da molti anni. In chiusura del primo tempo arriva la rete del raddoppio. Discesa sulla corsia sinistra di Giordano che è bravissimo ad attendere il momento giusto per servire a rimorchio Artistico che dal limite dell’area non sbaglia e fa due a zero.
ARTISTICO CHIUDE I GIOCHI – Trascorrono appena tre minuti dal fischio iniziale della ripresa e il Cotton trova la rete del tre a zero. Il destino era ormai chiaro sin dai primi minuti e questa sera ha voluto che fosse proprio Artistico ad aggiudicarsi il premio di migliore in campo. E’ ancora suo il gol del tre a zero. Un missile dalla tre quarti che trafigge D’Eugenio (autore di un’ottima prestazione). Nel finale di gara il Cotton Club gestisce in tranquillità la partita ottenendo così il quarto successo stagionale.
Per il Peperino arriva la settima sconfitta in campionato. Sicuramente Querciati potrà però essere soddisfatto di aver ritrovato Cutrupi, ragazzo molto dotato tecnicamente che darà un ottimo contributo in fase offensiva.
Filippo Di Camillo
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..