banner fanner
logo user

Jem Fitness C8 1-1 Football 8 Roma Nord

Serie A - 8ยช | Highlights


16/11/2016

Media

Highlights

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

Una serata fredda quella che ha visto contrapporsi Jem Fitness C8 e Football 8 Roma Nord. Due squadre che, tra alti e bassi, stanno dimostrando di poter lottare per un posto nei Playoff, trovandosi nella fascia medio-alta della classifica, che vede 8 squadre con una distanza massima tra la quarta e la undicesima di 4 punti.

DOMINIO DEL CENTROCAMPO - Nei primi 25 minuti del match, anche se in realtà sarebbe un discorso estendibile su tutto l’arco dei 50 minuti, le due squadre sono bloccate dai rispettivi centrocampo avversari. La densità che creano nel mezzo, sia il Jem sia il Football 8, costringe le due squadre ad affidarsi ai lanci lunghi nella speranza di poter creare occasioni da gol tramite le sponde degli attaccanti, ma questo non riesce. Anche perché i difensori delle due squadre sono bravi a respingere ogni possibile tentativo avversario. Ci sono anche dei tiri in porta, ovviamente, ma anche qui si scontrano con la bravura di Moser e di Ortame, che disinnescano ogni tentativo delle due squadre. Oltre ai portieri ci si mette anche un campo molto umido che non permette un controllo ottimale del pallone da gioco, provocando una serie di tiri mal calciati che si spengono sul fondo.

TUTTO IN UN MINUTO - Ci hanno provato in tutti i modi i due allenatori a far cambiare la musica del match chiedendo di giocare la palla bassa e di evitare i lanci lunghi, ma questo Leitmotiv non è mai cambiato ciò nonostante i molti timeout e la fine del primo tempo. Quando meno ce lo si aspettava la partita si accende: il tiro di Restivo respinto malamente da Ortame, ingannato dal rimbalzo del pallone, permettono ai padroni di casa di passare in vantaggio. Il Football 8 non ci sta e dopo neanche un minuto, sugli sviluppi di calcio di punizione, trova la rete del pareggio complice anche una deviazione. La partita ha una fiammata, con il Jem che accusa il colpo e il Football 8 che prova a portarsi a casa i 3 punti, ma non ci riuscirà. Le speranze degli ospiti si infrangono sul palo colpito da Ricci. Certo è da dire che anche il Jem una grande occasione da gol l’ha costruita, quando Cassetti si è infranto su un intervento decisivo quanto spettacolare di Ortame. In fin dei conti al triplice fischio finale quello che esce dal campo è il risultato più giusto, dato che le due squadre si sono annullate a vicenda.

Matteo Acciaccarelli

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019