Clicca qui per tutti gli altri video della partita
La prima delle due partite che chiudono l’ottava giornata di questa Serie A vede contrapporsi Bacci Immobiliare e Code 272. Entrambe alla ricerca dei tre punti, ma per motivi diversi: i padroni di casa per uscire dalla zona bassa della classifica, mentre gli ospiti per continuare la loro marcia verso i playoff.
L’INIZIO DEGLI OSPITI - Come era prevedibile è il Code 272 a far la partita e a creare sin dai primi minuti le maggiori occasioni da gol. Il tandem d’attacco Fagioli, Oliva, Roberti si dimostra concentrato e desideroso di mettere subito in chiaro quanta sia la voglia di portare a casa i tre punti. Proprio Fagioli, dopo pochi minuti, riesce a trovare il gol del vantaggio grazie a una conclusione dal limite dell’area di rigore che beffa Tordella. Ma l'ebbrezza del vantaggio dura poco, perché Tombesi, complice una deviazione, riporta il Bacci Immobiliare sul risultato di parità. Nel momento in cui i “piani” del Code sembrano saltare, Roberti, dopo uno scambio ravvicinato con Oliva, riporta avanti gli ospiti.
I DUE PORTIERI - Alla fine del primo tempo lo scarto dei gol potrebbe essere anche più ampio, ma un grande Tordella, con le sue parate, evita ulteriori problemi per i padroni di casa. Cosa che non riesce a Casinelli, il quale prima subisce un gol in pieno stile “Mai dire Gol”, quando, dopo un'incomprensione difensiva, si fa beffare dal rimbalzo che favorisce Tombesi. Successivamente è ancora Tombesi che con un calcio di punizione magistrale beffa l’estremo difensore del Code 272, trovando anche la tripletta.
IL CAPITANO - Nel momento della massima difficoltà per gli ospiti, sotto 3-2 nel punteggio, sale in cattedra Mirko La Rosa, il capitano. Prima si fa notare con una serie di interventi difensivi a spezzare la manovra del Bacci, poi nel giro di 5 minuti, con una doppietta, riporta avanti i suoi. I due gol chiudono definitivamente il match consegnando tre punti fondamentali a un più cinico Code 272, che dopo essere andato in svantaggio non si è demoralizzato e spinto dal capitano è riuscito a portare il referto rosa a casa.
Matteo Acciaccarelli
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..