Sabato 26 novembre al Pala Millevoi si affronteranno due delle big del girone B di C2: in campo Eur Massimo e Generazione Calcetto. Le due formazioni, dopo aver vinto le prime tre di campionato, si trovano adesso in momenti opposti della stagione e lo scontro diretto sarà una verifica importante per entrambe.
La squadra guidata da Igor Gimelli non sta attraversando un buon momento di forma: 13 punti nelle prime 5 di campionato, ma nelle ultime due partite sono arrivate solo sconfitte. Prima il 4-5 contro il Città di Anzio al Pala Millevoi, sabato scorso invece il tracollo 7-1 contro il Fiumicino. Mister Gimelli sottolinea la rilevanza del prossimo match: "Sicuramente è una partita di cartello, ma non è decisiva ai fini del campionato". Il coach parla anche del momento che il suo Eur Massimo sta attraversando: "Il momento è un pochino negativo ma solo dal punto di vista del risultato. Tranne i venti minuti del secondo tempo col Fiumicino, che resta comunque un'ottima formazione, ci siamo espressi su buoni livelli fino ad ora. Dobbiamo ritrovare quello spirito che ci aveva contraddistinto all'inizio".
L’Eur Massimo è rimasto a quota 13, scavalcato dalla Pisana e dal Città di Anzio, secondo in classifica con 16 punti invece c'è Generazione Calcetto, distante solo tre punti dal Grande Impero. Teofilatto e compagni arrivano al match galvanizzati dal pareggio dello scorso turno con la capolista (prima battuta di arresto dell'Impero, che era ancora a punteggio pieno dopo cinque giornate). Dopo la sconfitta contro il Buenaonda, Generazione ha ottenuto due vittorie ed il punto prezioso contro la favorita del raggruppamento B. Fabio Fioretto, laterale della formazione di Sabatini, descrive così il match di sabato prossimo: "La sfida con l'Eur Massimo è molto importante così come lo possono essere tutte le altre partite, anche perchè è presto per dire se servirà vincere per segnare le nostre ambizioni".
Partita interessante davvero al Pala Millevoi sabato pomeriggio, i padroni di casa vogliono terminare il digiuno di punti, mentre gli ospiti proveranno a confermare quanto di buono fatto vedere contro il Grande Impero. Entrambe le squadre vogliono vincere e ci sono tutti gli ingredienti per assistere a una sfida intensa ed equilibrata.
Lorenzo Siggillino
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...