banner fanner
logo user

Real Granella 1-3 Peperino Calcio

Serie A - 9ยช | Articolo


22/11/2016

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

Senza vittorie dopo 8 giornate nella massima serie, dove una delle due (Peperino) è giunta battendo l’altra in un Play-Off struggente negli ultimi istanti di gara. Per il Real Granella di Brutti ed il Peperino del neo-mister D’Amora il tempo delle belle premesse termina nella notte del Ciriaci.

DIEZ VS DIEZ - Due dei più giovani ed interessanti prospetti della Serie A portano la maglia numero dieci e - assieme ad essa - provano a trascinarsi la “croce” di una classifica avversa, facilitando il palleggio dei compagni con giocate sempre assennate. Parliamo di Lorenzo Tramacere del Real Granella e Fabrizio Giovannetti del Peperino, uno più regista, l’altro più trequartista. Il round va a Giovannetti, che con la doppietta nella ripresa regalerà i primi 3 storici punti a Marco Ruggeri.

PITRUZZELLA NON PUO’ PRENDERLE TUTTE - Mangione è l’altro fattore di discontinuità insieme a Giandonato. I due frombolieri dell’elettrico D’Amora calciano appena vedono varchi verso la porta, chiamando Pitruzzella ad un paio di voli plastici ma non casuali. Nell’occasione dello 0-1 siglato da Mangione, l’estremo difensore di Brutti non può nulla, col vantaggio “ospite” che pare una logica conseguenza di un predominio (non nettissimo comunque ndr) in gioco ed occasioni create.

ROSSO CHE SVENTOLA - Pronti-via nella ripresa e Giovannetti corregge in rete una respinta di Pitruzzella sull’ennesimo affondo di Mangione. Di qui in poi la partita assomiglierà ad una corrida cromatica, dove il giallo e (soprattutto ndr) il rosso dei cartellini la faranno da padroni. Viene assegnato un rigore al Granella su uno dei pochi sussulti di Angelucci, che trasforma e rimette in gara i suoi. Brutti inizia a sperare sul serio quando Giandonato, ammonito dopo le proteste per il rigore, stende ancora Angelucci sulla tre-quarti, prendendosi un fiscale secondo giallo. Il Peperino dovrà giocare 15’ in 7? Manco per sogno, perchè 5 minuti dopo anche Pratesi dei padroni di casa se ne va anzitempo sotto la doccia per proteste. Il match vive di sussulti, con l’ultimo degno di nota ancora firmato Giovannetti, che scucchiaia su Pitruzzella in uscita dopo una palla banalmente persa in uscita dal Granella. C’è tempo per un rosso diretto a De Seta, che con un intervento duro complica la situazione disciplinare di quelli di Brutti.

Prima storica vittoria in Serie A per il Peperino Calcio, che giunge dopo un’intensa battaglia contro rivali salvezza che poco hanno potuto contro una squadra che è parsa più vogliosa di portare a casa il risultato. In evidenza come al solito Giovannetti, stavolta affiancato alla grande da Giandonato e Mangione. Dall’altro lato in molti peccano in frenesia palla al piede, venendo però puniti oltremodo nel tabellino dei cattivi, in una gara che vista da fuori non sembrava dover finire 6 contro 7.

Alessandro Sticozzi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019