Clicca qui per tutti gli altri video della partita
La seconda sfida del circolo Stella Azzurra vede scontrarsi Testaccio C8 e Bacci Immobiliare. Pesa assai l’assenza di Simone Mirante, bilanciata però dal ritorno del pilastro difensivo Filippo Mazzesi che affiancherà Luziatelli in difesa.
IL MATCH STENTA A DECOLLARE – Primi minuti di gara in cui prevale la paura di concedere il fianco all’avversario. Entrambe le squadre badano molto alla fase difensiva, rinunciando inizialmente a proporsi in avanti come siamo stati abituati a vedere in questo primo sprazzo di stagione. Il Testaccio tiene meglio il possesso del pallone mentre la Bacci Immobiliare opta per il lancio lungo e per le fulmine ripartenze di Placido e Tombesi. L’incontro si sblocca, come al solito, grazie a bomber Giuliani. Bravissimo a girarsi spalle alla porta e fare uno a zero con un colpo di rara precisione. Risponde presente Daniele Placido che pochi istanti dopo infila Boni rimettendo in equilibrio la sfida. Il Testaccio non accusa il colpo e in rimette il naso avanti grazie al tap in di Tisei che manda i suoi al cambio campo in vantaggio per due reti a uno.
CLASSE TESTACCIO, CUORE BACCI – La partita rispetto al primo tempo diventa molto più avvincente, le due formazioni si sfidano a viso aperto rendendo protagonisti i due portieri (Boni e Tordella), entrambi autori di una superba prestazione. La prima rete della ripresa arriva nel miglior momento del Testaccio ma a segnare è ancora Daniele Placido che in contropiede aggancia un difficilissimo pallone e infila Boni per la seconda volta. Il testaccio, ancora una volta deve ricominciare tutto da capo. Il gol del vantaggio arriva puntuale ed è ancora Ivan Giuliani a mettere la firma. Il gol anche se giustamente assegnato a Giuliani è da attribuire tutto a Starace che inventa un passaggio da maestro per Mazzesi, bravo ad appoggiare dentro per il solo Giuliani. Tombesi salva la Bacci – Arriva all’ultimo secondo di gara la rete del tre a tre. Ponziani prega e mette in area l’ultimo pallone del match, sul qual arriva Tombesi. Il numero undici prende la mira e in mezza girata trova un grandissimo gol che regala un punto d’oro alla formazione di Dupaquier.
Filippo Di Camillo
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..