banner fanner
logo user

B | Active Network-Brillante, sfida da "6 punti"?

Le due pronte ad affrontarsi a viso aperto: Ferreira e Fabozzi analizzano il match di sabato


23/11/2016

Media

Articoli

Serie B 2016/2017
L'Active Network in casa è quasi perfetto, ma la Brillante è in gran forma. Tutti i presupposti necessari per assistere a una gara mozzafiato.

Questo fine settimana andrà in scena anche Mirafin vs Todis Lido di Ostia, una partita che vale il primato della classifica. Qualsiasi risultato finale permetterà alle inseguitrici di poter "rosicchiare" qualche punticino. Molte avversarie sperano in un pareggio, in modo da accorciare su tutte e due. Motivi in più per le contendenti al titolo di cercare a tutti i costi la via della vitorria in questo week end al cardio palma.
Ma attenzione, Active Network vs Brillante Torrino non è da meno, anzi. Due giovani squadre che stanno facendo benissimo in questo campionato nazionale. Gli orange sono al loro primo anno in B, ma la rosa alllestita dal DS Candeloro garantisce bel gioco e buoni risultati già nel breve termine. Tanti giovani talenti che non hanno ancora espresso tutto il loro potenziale. Tecnica, imprevedibilità ma anche qualche normalissima sbavatura che a volte può costar cara. 
Gli ospiti, invece, stanno sin qui esprimendo un futsal di grande intensità, guidati da un ottimo tecnico come Venditti, il quale è stato capace di dare un impronta tattica notevole, dettata da un buonissimo giro palla e una discreta copertura in fase difensiva. Anche qui la gioventù non manca, con diversi under 21 divenuti punti fermi della rosa.

Marcus Vinicius, laterale dell'Active Network, ha analizzato così il match di sabato: "La prossima è una partita che vale 6 punti. Dobbiamo rimanere concentrati 40 minuti perchè la Brillante è una squadra veloce che gira molto bene la palla. Sono giovani ma sanno quello che devono fare in campo. Noi in casa stiamo andando bene, sabato speriamo di vincere per agganciare la zona playoff". 

Federico Fabozzi, universale della Brillante, è conscio dell'importanza del match: "Sabato può essere la partita della svolta per il nostro campionato. Entrambe puntiamo alle zone alte della classifica. Sarà una partita molto intensa dal punto di vista fisico, ma questo non ci spaventa perchè un nostro punto di forza. Stiamo lavorando anche dal punto di vista tecnico e tattico per dare continuità ai nostri risultati. Ce la metteremo tutta per portare a casa i 3 punti".


Davide Rolli
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione