Sono servite tre giornate, nelle quali sono arrivate due sconfitte, per trovare la giusta quadra, ma ora La Pisana sta decisamente volando e nelle successive quattro giornate ha sempre e solo vinto. Il magic moment si è confermato anche in Coppa Lazio e l’impressione è che possa continuare ancora a lungo.
Viene spontaneo chiedersi quali sono i motivi che hanno portato ad un tale exploit, dopo gli iniziali tre punti in tre gare sono arrivati dodici punti nelle successive quattro. Rossetti, mister della squadra, individua i meriti di questo filotto nella maggiore conoscenza tra gli elementi della squadra. Essendo, infatti, La Pisana una squadra rivoluzionata durante l’estate, ci è voluto del tempo per trovare la giusta sintonia ed il giusto equilibrio tra i giocatori.
L’intenzione di Rossetti è quella di pensare partita per partita, ma la vetta dista solo 4 lunghezze ed è impossibile non pensare di potersela giocare fino in fondo per le prime posizioni. La Pisana è attualmente terza in classifica e l’auspicio del mister è che col passare delle partite i giocatori possano continuare a conoscersi ed elevare ulteriormente la qualità del gioco. Martedì sera, intanto, sono riusciti a passare il turno di Coppa Lazio superando la Virtus Palombara ai calci di rigore, risultato che non può che dare ulteriore morale ad una squadra già molto lanciata. La parola d’ordine ora deve essere la concentrazione, sia contro squadre sulla carta più forti e sia contro squadre sulla carta più deboli, solo con questa mentalità Rossetti e i suoi ragazzi potranno togliersi molte soddisfazioni.
Francesco Di Rosa
Francesco Di Rosa
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...