E' sicuramente la sorpresa della Serie A di quest'anno e venerdì sera al PalaBianchini l'Axed Group Latina sfiderà una corazzata come il Kaos.
I nerazzurri hanno disputato un avvio di campionato semplicemente folgorante, considerando il terzo posto in classifica con 15 punti raccolti nelle prime 7 partite, oltre che i 27 gol fatti e i 16 subiti, che fanno dei pontini rispettivamente il terzo miglior attacco e la seconda difesa meno perforata del torneo. Il presidente Gianluca La Starza ha spiegato i motivi di questo avvio sprint della sua squadra, confessando sinceramente tutto il suo stupore, ma dicendosi al contempo soddisfatto dell'ottimo mercato effettuato in estate. Il numero uno nerazzurroAntic ha successivamente presentato la gara di venerdì sera, che è, insieme a Lazio-Futsal Isola, uno dei due anticipi dell'ottavo turno del campionato.
Il Latina infatti si misurerà contro il Kaos di Julio Fernandez, che dista appena tre punti in classifica e che con un successo potrebbe effettuare l'aggancio. Gli estensi sono ovviamente un avversario temibile, anche se la partenza stagionale non è stata perfetta, con tre vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, quella per 2-1 con l'altra sorpresa del campionato MA Group Imola. Sarà certamente una gara ricca di emozioni e di sfide nella sfida, come quella tra i due bomber delle rispettive squadre Lucas Maina (8 gol) e Juan Jefferson Titon (6 gol) pronti a darsi battaglia sul parquet del PalaBianchini, che si preannuncia ancora una volta esaurito per spingere i leoni nerazzurri sempre più in alto in classifica.
Riccardo Selvi