banner fanner
logo user

Olimpus Roma 3-1 Ferentum

A Elite - 11ª | Highlights


27/11/2016

Media

Highlights

Clicca qui per gli altri video della partita

Nell'undicesima di campionato l'Olimpus Roma affronta tra le mura amiche il Bellator Ferentum, per proseguire nella propria corsa verso il primo posto nel girone e mantenere l'imbattibilità. 

Primo tempo - L'avvio di gara è caratterizzato dall'aggressività del Ferentum, che nonostante la grande differenza in classifica vuole giocarsela a viso aperto con la capolista. Le ragazze ospiti provano a mettere pressione, non lasciando passaggi semplici ed andando a disturbare la manovra delle padrone di casa. L'inizio di personalità del Bellator è frustrato dalla rete dell'1-0, che ferma l'impeto agonistico della formazione in trasferta, che si abbassa e lascia più campo alle biancoblu. L'Olimpus sale in cattedra, grazie ad un fraseggio più sicuro che riesce spesso a sfociare in conclusioni pericolose. La capolista però trova sulla propria strada una Munoz Garcia in forma fantastica: l'estremo difensore del Ferentum si oppone a tanti dei tiri delle avversarie, capitolando solo sulla rete di Rocha. Il risultato del primo parziale è 2-0.

Secondo tempo - Le ragazze ospiti provano a ricominciare come ad inizio gara, con aggressività e personalità, ma lo spavento iniziale sul tiro di Rocha probabilmente blocca l'intraprendenza del Ferentum. Le padrone di casa trovano il gol del 3-0 con Lucileia, grazie all'ottima intuizione di Martin Cortes e grazie alla lucida finalizzazione della brasiliana. La partita resta a lungo ferma sul 3-0: l'Olimpus prova a trovare con insistenza la rete della tranquillità, ma ancora Munoz Garcia salva il risultato in diverse circostanze. Il Bellator trova in ripartenza due potenziali occasioni e da lì cambia atteggiamento, probabilmente convinto di poter fare male sul serio all'Olimpus Roma. Tra le più positive nel secondo tempo Eleonora Mercuri e Sara Boutimah, proprio quest'ultima trova la rete del 3-1 con una bella conclusione da fuori. Ancora la Boutimah prova a portare pericoli dalle parti dell'area di rigore avversaria, ma il Ferentum non riesce a trovare la giocata vincente. Termina 3-1.

Al Pala Olgiata finisce 3-1 per un Olimpus Roma molto pragmatico, che lascia poco alle avversarie e tiene in mano il pallino del gioco per larghi tratti del match. Le biancoblu hanno creato tantissime palle gol, non è bastata al Ferentum la reazione nel finale e una Munoz Garcia scatenata. 


Lorenzo Siggillino
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
HighlightsIntervisteComunicati Ufficiali e non solo...​
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione