banner fanner
logo user

C.U. N 40 DEL 28/11/2016

FORMULA INTERNA A2 GIRONE LONGARINA


28/11/2016

Comunicazioni

Formule

Serie A2
 
SERIE A2
 
 
FORMULA “GIRONE LONGARINA”
 
PROMOZIONI
Al termine della regular season le formazioni classificate al 1° - 2° - 3° posto accedono ai Play - Off interni al proprio girone. Nel caso in cui due o più squadre concludano il girone di ritorno con lo stesso punteggio, per determinare le posizioni in classifica si osserverà, nell’ordine, il seguente criterio: 
1. maggior numero di punti conseguiti negli incontri diretti (in caso di tre o più squadre classifica avulsa);
2. miglior differenza reti negli incontri diretti;
3. maggior numero di reti attive negli incontri diretti;
4. miglior differenza reti nella regular season;
5. maggior numero di reti attive nella regular season;
6. classifica disciplina;
7. sorteggio. 

1° turno: 2^ classificata – 3^ classificata
Gara unica ad eliminazione diretta; nel caso in cui i tempi regolamentari si concludano in parità accede al turno successivo la 2^ classificata. L’incontro non verrà disputato se al termine della regular season tra le due squadre risultino almeno 6 punti di differenza in classifica: in tal caso la 2^ classificata accede direttamente al turno successivo.

2° turno: vincente 1° turno – 1^ classificata
Gara unica ad eliminazione diretta; nel caso in cui i tempi regolamentari si concludano in parità accede al turno successivo la 1^ classificata. L’incontro non verrà disputato se al termine del campionato tra le due squadre risultino almeno 6 punti di differenza in classifica: in tal caso la 1^ classificata accede direttamente alla fase finale.
 
In questa fase ogni ammonizione comporterà la diffida: al termine le ammonizioni che non comportino una squalifica saranno azzerate. La vincente play off accede alla fase finale serie A2.
 
RETROCESSIONI
Al termine del girone di ritorno le ultime tre classificate disputano i Play - Out interni per determinare 2 retrocessioni. In questa fase ogni ammonizione comporterà la diffida: al termine le ammonizioni che non comportino una squalifica saranno azzerate.

1° turno: 7^ classificata – 8^ classificata
Gara ad eliminazione diretta; la perdente retrocede in Serie B. Nel caso in cui i tempi regolamentari si concludano in parità accede al turno successivo la squadra meglio classificata al termine della regular season. L’incontro non verrà disputato qualora tra le due squadre risultino almeno 6 punti di differenza in classifica.
 
2° turno: vincente 1° turno – 6^ classificata
Gara unica ad eliminazione diretta; la vincente acquisisce il diritto di disputare il campionato di serie A2 nella stagione 2017/2018, la perdente retrocede in Serie B. Nel caso in cui i tempi regolamentari si concludano in parità peggior classificata al termine della regular season retrocede in Serie B. L’incontro non verrà disputato se al termine del campionato tra le due squadre risultino almeno 6 punti di differenza in classifica.
 
In questa fase ogni ammonizione comporterà la diffida.
 
FORMULA FASE FINALE SERIE A2
 
Nella stagione 2016/2017 il campionato di serie A2 è suddiviso in 8 gironi. Accedono alle Fasi Finali, per acquisire i titoli di Serie A2 e le promozioni in Serie A,  le vincenti play off di ciascun girone. Potranno prendere parte alle fasi finali solo quei tesserati che abbiano disputato almeno tre gare di regular season (non si conteggiano le presenze in Coppa Italia).

Dopo la 1^ fase interna a ciascun girone, gli accoppiamenti dei quarti di finale saranno sorteggiati integralmente: le gare saranno di sola andata ed eliminazione diretta, in campo neutro. Ogni ammonizione comporterà la diffida. Le squadre semifinaliste accedono al campionato serie A 2017/2018.
 
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019