Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Nella decima giornata di campionato i campioni in carica del Cotton arrivano al Garbaglia, dove ad attenderli trovano un De Angelis reduce dalla pesante sconfitta esterna con l’Atletico Fiumicino.
SUBITO DE ANGELIS - A passare in vantaggio sono proprio i padroni di casa, che rompono il ghiaccio dopo pochi secondi grazie ad una punizione di Minotti deviata sotto rete.
Il De Angelis si dimostra subito aggressivo e determinato, mettendo alle strette l’avversario. Il Cotton sembra sorpreso e frastornato, troppo passivo per reagire. Mister Cruciani chiama così la squadra a se scuotendola per bene, troppo brutto il Cotton per essere vero.
BARBARELLA SI SCATENA - Non bisogna attendere troppo per vedere la reazione della squadra in maglia nera, che trova in uno scatenato Barbarella il suo trascinatore. Il numero ventiquattro si pone infatti come autentico fulcro offensivo della manovra, lavorando, e finalizzando, un numero immenso di palloni.
La sua serata inizia al diciottesimo minuto, quando, ben servito in profondità da Conti, gira il pallone alle spalle del portiere avversario. E’ solo il preludio ad una prestazione fantastica dal punto di vista realizzativo, che lo vedrà andare a segno altre quattro volte. Poco dopo arriva infatti il gol del sorpasso per il Cotton, con ancora Barbarella a ribadire in rete una respinta corta del portiere avversario.
LA SVOLTA - Ciò che imprime però un inerzia diversa alla partita è l’espulsione nel secondo tempo di Pensabene, reo di aver usato forse epiteti pesanti in direzione dell’arbitro.
Il De Angelis rimane così sotto sia nel risultato che di un uomo. Il Cotton però non fa sconti e pochi minuti dopo affonda ancora il colpo con Barbarella, rapido nel sorprendere tutta la retroguardia avversaria. I padroni di casa calano per intensità e convinzione, lasciando spazio allo scatenato numero ventiquattro del Cotton. La partita, fino a quel momento molto equilibrata, cambia così totalmente, e Barbarella ha modo e tempo per andare a segno altre due volte.
Vince così in rimonta il Cotton, che grazie a uno straordinario Barbarella si aggiudica i tre punti e vola a quota venti in classifica. Arriva invece un k.o. interno pesante per il De Angelis, che, fino all’espulsione di Pensabene, aveva disputato una gara di grinta e personalità.
Massimiliano Martinelli
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..