Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Sul campo della Longarina va in scena il big match della 4 giornata che mette di fronte le compagini del Bar Crystal (sempre vincente fino a qui) e della Selezione Romana, in una partita che saprà dire molto per quanto concerne la vetta della classifica.
BAR CRYSTAL NON SA DELUDERE - Prima di questa sfida la squadra capitanata da Ciuffa ci aveva impressionato. E anche parecchio. Impossibile non rimanere colpiti dalle incredibili goleade che le “tigri gialle” (oggi in maglia bianca) avevano saputo infliggere a danno degli avversari affrontati nei primi tre incontri. Addirittura contro la Foto Dan Bv la vittoria per 17 a 1 aveva assunto connotati quasi surreali. Oggi però, contro un avversario temibile come è quello della Selezione Romana (terza in classifica ad appena 3 lunghezze) la sfida rappresentava il primo vero banco di prova per testare la vera forza della Bar Crystal. Ebbene, Palermi & company non hanno deluso le aspettative, dimostrando di essere davvero la squadra da battere. Padroni di casa aggressivi sin dai primi minuti, intenzionati a prendere immediatamente le misure ad una Selezione Romana partita anch’essa col piglio giusto ma con qualche difficoltà a trovare sbocchi verso Iacobelli. Gli uomini in tenuta bianca ci mettono dodici minuti a trovare il vantaggio: Palombi è bravo e fortunato ad approfittare di una respinta dell’estremo difensore e ad insaccare da due passi. La reazione non tarda ad arrivare, ma fa si che la squadra di Luca Avallone si esponga a dei fulmini e pericolosi contropiede. Proprio grazie a uno di questi giunge il raddoppio della Bar Crystal. Di Mario si fa mezzo campo da solo, prima di servire Sejdini Liridon che da due passi fa 2 a 0.
CUBITOSA TIENE LONTANA LA SELEZIONE - Secondo tempo che comincia alla stessa maniera di come si era concluso il primo, con i padroni di casa che lottano e combattono in mezzo al campo, ma che hanno qualche problema a rendersi pericolosi dalle parti di Iacobelli e Bar Crystal che appena mette il naso nella metà campo avversaria riesce sempre a creare qualche grattacapo. Ci pensa Cubitosa a portare a 3 le reti per i suoi al terzo minuto di gioco. Colpo duro questo per la Selezione, ma gara che rimane su ritmi piacevoli con gli arancioni che alzano il proprio baricentro riuscendo a portarsi con maggior costanza nei pressi dell’area avversaria giungendo anche all’appuntamento con il gol che arriva con Gaetani bravo in tap-in a infilare una palla proveniente da calcio d’angolo. Poco dopo però arriva la zampata che tramortisce definitivamente gli arancio, ancora la “saetta” Di Mario sempre in contropiede dialoga bene con Cubitosa che farà poker. Ci sarà il tempo per Gaetani di realizzare nel finale dal dischetto il secondo gol per i suoi, prima che l’arbitro porrà fine al match decretando l’ennesimo successo della capolista.
Bar Crystal quindi che conferma di essere la regina di questo girone svettando solo al comando della classifica col bottino pieno. Selezione Romana che esce sconfitta, ma che considerando anche il ritorno imminente di alcuni giocatori importanti saprà essere sicuramente una delle pretendenti alla conquista dei Play-Off.
Marco Zinghini
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..