AMBIZIONI A CONFRONTO - La sfida che mette di fronte Socceroos e Stone Hearts è fondamentale per decifrare la stagione delle due squadre del girone Ciriaci: il Socceroos è ambizioso, è alla ricerca della promozione, ma ha trovato la prima vittoria solo alla seconda uscita. Lo Stone Hearts, grazie ai gol di Alessandrini e Angrisiani, è diventata ambiziosa mano a mano, conquistando nell’ultima giornata una vittoria a sorpresa contro la Sangiovannella (altra squadra che si è candidata alla leadership del girone).
ASSENZE PESANTI - I segnali negativi per il Socceros si vedono già dalla lista dei convocati: mancano diversi titolari tra cui un certo Matteo Dell’Anno, la scarpa d’oro dell’ultima stagione (nella quale ha messo a segno 35 reti contro tutte le squadre della Serie A) che ha iniziato la nuova avventura in A2 realizzando 3 dei 6 gol segnati dalla sua squadra. Il match contro lo Stone Hearts inizia con il solo Mazzola a guidare un gruppo di riserve, alcuni anche alla prima esperienza con la maglia del Socceros.
CROLLO SOCCEROS - Il match rimane in equilibrio solo per la prima frazione di gioco, perché il secondo tempo è severo con il Socceroos che cade sotto i colpi di un super Manuel Alessandrini, autore di 4 gol, di Fabio Anello, che realizza una doppietta, e di Alessandro Bianchi. Servono a poco le reti di Paolini e Cervellini che di certo non rendono meno amara la sconfitta. Perché al di là delle attenuanti generiche a causa delle tante assenze, la sconfitta contro lo Stone Hearts complica e non poco la strada del Socceroos verso la promozione in un girone corto come quello del Ciriaci: perché la prossima sarà già la penultima giornata di andata…
Lorenzo Magnanelli
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..