Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Una serata a dir poco gelida quella che ha visto affrontare Jem C8 e Goldbet. Ad Hill23 è andata in scena la partita, per certi versi, più importante della settimana, visto che entrambe erano obbligate a vincere per riacciuffare il terzo posto i padroni di casa, mentre gli ospiti per allungare nuovamente sulla Pisana.
SUBITO LA GOLDBET - Non appena comincia la partita sono gli ospiti a partire forte, trovando con un tiro da fuori di Morezzi il gol del vantaggio. I padroni di casa, però, grazie alla grande esperienza del trittico Cassetti-Tonetto-Perotta, coadiuvati da Restivo, mantengono la testa sulla partita e non si abbattono davanti allo svantaggio iniziale. Il Jem prova, quindi, a salire palla al piede chiudendo sempre di più la Goldbet nella propria metà campo. I tiri che arrivano verso la porta difesa da Opara, però, sono tutti imprecisi, ma la Goldbet è costretta a lanciare lungo alla ricerca degli attaccanti, che non riescono per tutta la durata del match a far salire la squadra. Anche la velocità degli esterni è disinnescata dalle sapienti marcature e dal perfetto piano di gioco di mister Caleca. Un primo tempo dove regna la tattica e il freddo polare, che rende il campo da gioco scivoloso sia per i giocatori sia per il pallone.
TUTTI GELATI - Con la ripresa non cambia la storia della partita: è sempre il Jem che fa il gioco, ma anche la Goldbet prova ad uscire dalla sua metà campo difensiva e con Morezzi prima impegna Moser e, successivamente, la traversa lo ferma dalla possibile doppietta. Il Jem però non si sfiducia ed inizia ad affinare la mira, impegnando Opara, il quale, negli ultimi minuti di gioco, complice una sua respinta corta, viene battuto dall’inserimento di Perrotta. Arriva così il gol del pareggio, con il primo gol di Perrotta che all’esordio beffa la difesa meno battuta del campionato. Ma la Goldbet non ci sta e neanche un minuto dopo Stornelli si trova sui piedi l’occasione d’oro per riportare avanti gli ospiti, ma il suo tiro termina di pochissimo a lato della porta di Moser. Finisce così la partita, un punto a testa che non fa torto a nessuna delle due squadre, visto che è vero sì che il Jem ha tirato molto in porta, ma anche la Goldbet non ha demeritato difendendo il risultato in maniera magistrale.
Matteo Acciaccarelli
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..