banner fanner
logo user

C1 | Resurrezione Fiumicino: "Allontanata la sfortuna, ora serve continuità"

Il pivot Albani analizza l'inizio titubante del campionato e la ritrovata fiducia


01/12/2016

Media

Articoli

Serie C1 2016/2017

Regionale
L’Atletico Fiumicino, dopo un inizio titubante, sta trovando una buona continuità di risultati. L’obbiettivo primario rimane la salvezza, ma sfruttando il momento positivo si può provare a puntare anche ad altre zone della classifica.

L’inizio di campionato è stato da film horror, con tre sconfitte su tre partite disputate che lasciavano pensare ad una salvezza difficile. Ora, però, la situazione è completamente differente e con un filotto di tre vittorie consecutive, tra le quali spicca la vittoria sul TD Santa Marinella, si aprono nuovi scenari per la stagione. Gianluca Albani, Pivot della squadra, analizza le prime giornate di campionato e attribuisce i risultati negativi alla sfortuna ed agli infortuni che hanno lasciato la squadra sempre in emergenza. La situazione è cambiata grazie al grande lavoro collettivo e ad una ritrovata fortuna.
 

Ma gli obbiettivi sono cambiati? Albani giura di no, una tranquilla salvezza resta l’obbiettivo primario della stagione, certo che se ci fosse la possibilità di raggiungere zone nobili della classifica si faranno trovare pronti per coglierla. Nel prossimo turno andranno in casa della Fortitudo Futsal Pomezia, attualmente quarta in classifica, l’intenzione è di continuare a sfruttare il momento positivo e si punterà a vincere. Un’eventuale vittoria proietterebbe l’Atletico Fiumicino a sole tre lunghezze dalla Fortitudo e potrebbe essere il punto di svolta definitivo della stagione. Per ora Albani non vuole fare calcoli ma è deciso, insieme ai suoi compagni, a continuare a stupire e fare bene in modo tale da potersi togliere molte soddisfazioni.

Francesco Di Rosa
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
HighlightsIntervisteComunicati Ufficiali e non solo...​
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione