banner fanner
logo user

A | Jonas vuole vincere la "finale" col Rieti: "La società punta sulla F8"

Il laterale italo-brasiliano parla del cambio di mentalità dopo l'approdo di Ricci e fissa gli obiettivi di stagione


05/12/2016

Media

Articoli

Serie A 2016/2017
Che l'Acqua&Sapone Unigross abbia radicalmente cambiato rotta dopo l'esonero di Francisco Fuentes e l'approdo in panchina di Antonio Ricci è sotto gli occhi di tutti.

Il tecnico ha portato una ventata di novità ed entusiasmo, che ha permesso al club nerazzurro di rialzarsi dopo il tremendo avvio di campionato e di ottenere tre vittorie in altrettante partite (4-0 alla Lazio, 3-0 alla Came Dosson e 2-4 al Futsal Isola), 9 punti e l'ottavo posto in graduatoria con 13 lunghezze a ridosso delle grandi. A confermare l'ottimo impatto di Ricci sulla panchina del team abruzzese, ci ha pensato Jonas, laterale dell'Acqua&Sapone, il quale ha spiegato i motivi della rinascita della squadra e i benefici derivanti dall'avvicendamento di guida tecnica: "Sì, stiamo attraversando un momento positivo, ma la strada è ancora lunga e la classifica non è ancora ben definita. Ci servono ancora punti per risalire e dovremo lottare con tutte le nostre forze per conquistarli. Il cambio in panchina prima di tutto ci ha dato maggiori responsabilità".

Nel prossimo match, il penultimo prima del giro di boa, gli abruzzesi se la vedranno col Real Rieti, che ha dovuto fare i conti come i nerazzurri con una partenza stagionale non all'altezza delle aspettative e con il cambio di tecnico tra Mario Patriarca e Marcelo Batista, che anche qui ha portato i suoi benefici vista la robvoante vittoria per 5-1 nel derby con la Lazio. Un risultato positivo per i ragazzi di Ricci contro gli amaranto-celesti vorrebbe dire matematica conquista delle Final Eight di Coppa Italia (che si disputeranno a marzo) e Jonas lo sa bene: "La società punta tantissimo su questo traguardo e anche noi nello spogliatoio vogliamo raggiungerlo a tutti i costi. Sabato ci aspetta una finale. Sarà una partita difficile per entrambe le squadre".

Il laterale classe '84 ha infine presentato il match contro la squadra del patron Pietropaoli, che si giocherà questo weekend al PalaRoma, evidenzianddo la forza degli avversari e rispettando i reatini, senza però mostrare paura di fronte a una delle due finaliste dello scorso anno. Nell'ultima giornata del girone d'andata, invece, l'Acqua&Sapone andrà a far visita a una vera e propria corazzata come il Kaos: "Ribadisco che sarà una partita difficile, e anche quella seguente con il Kaos. Quest'anno non esistono partite facili, è una serie A equilibratissima. Il Rieti ha un gran roster, giocatori di qualità e anche in Uefa lo ha dimostrato. Noi non temiamo gli avversari, ma rispettiamo tutti".

Riccardo Selvi
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione