Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Nella 5 giornata della serie A2 va in scena l’atteso derby Derby del Garbaglia tra Zio Mauro Nalim e Zio Mauro Maccarese, separate da appena tre lunghezze e pronte a darsi battaglia per vedere chi tra le due sia la degna avversaria del Bar Rustichelli.
CLIMA DA DERBY - È bella l’atmosfera al Garbaglia, dove il Nalim e il Maccarese scendono in campo per disputare un match che potrà finalmente decidere chi tra le due compagini possa diventare la più degna a rappresentare il ristorante “Zio Mauro” il quale fornisce ad entrambe parte del nome. La partita è bella sin da subito, con rapidi capovolgimenti di fronte, ritmi alti e disputata dall’inizio alla fine col piglio di chi ha voglia di vincere e conquistare i tre punti che permetterebbe oltre agli onori del derby, comunque di rimanere appiccicati al Bar Rustichelli primo in graduatoria. I primi veri squilli di tromba giungono immediati, con un paio discese dal versante sinistro da parte dei rossoblù che non ci pensano su due volte e al 10 si portano avanti con Doky bravo a sfruttare una ripartenza. Non sazi, quelli del Nalim cerca con insistenza il gol tranquillità, e fanno bene, perché anche se il Maccarese sfiora il pareggio grazie un paio di occasioni, ben orchestrate da Giulitti & company, Piersanti fa due a zero Nalim.
BIANCO DICE NO, DECRETA IL PARI - In una partita dove non ci si annoia mai, nella ripresa si ha sempre la sensazione che possa succedere qualsiasi cosa, anche il vantaggio di due reti dei padroni di casa, non appare come una sicurezza estrema di portare a casa i tre punti. De Angelis da un parte e Marchetti dall’altra suonano la carica per le proprie compagini, le loro folate, unite ai cambi di passo inprovvisi infiammano la gara, che diventa ancora più bella dopo che Scimia realizza il gol che la riapre, grazie anche al contributo di una decisiva deviazione di un avversario.Ultime fasi del match condite da un crescendo di intensità e da una comprensibile tensione unita a un po' di confusione in mezzo al campo. Maccarese che non si arrende, si scopre e anche se rischia qualcosina dalle parti di Caló alla fine riesce a riacciuffare il derby. Alla scadere Bianco pennella un calcio di punizione che bacia il palo e sigla il 2 a 2 finale.Alla fine il pari è giustissimo.
Nalim e Maccarese che perdono qualche punto dalla capolista Bar Rustichelli. Se ne riparlerà dopo il giro di boa per capire quali tra le due Zio Mauro otterrà lo scettro di padrona del derby, per il momento ci teniamo stretti una partita che ci ha fatto divertire.
Marco Zinghini
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it