Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Per la sesta giornata del Girone di Serie A2 Ciriaci si sfidano due delle serie pretendenti ad un posto per i Play-Off Promozione, vale a dire l'Atletico Pisana di Cruciani e la Sangiovannella di Savera, compagini esperte della categoria e di lungo corso nella Lega.
IMMEDIATAMENTE MARI - Dopo 3' giocati a 60 battiti al minuto, la gara si sblocca con la bella penetrazione di Mari, che coglie impreparata una difesa dell'Atletico Pisana di solito (nelle altre gare) molto attenta. L'1-0 potrebbe spezzare l'inpasse iniziale...
SBADIGLI E FREDDO - L'inizio di gara, un po' per la prudenza delle squadre, un po' per il gran freddo, non verrà ricordato tra i più emozionanti "start" della storia del campionato, con le squadre molto attente in difesa e fin troppo remissive davanti, dove Barcaioli e Orlandi per Cruciani e il duo Astolfoni Fossi-Mari per la Sangiovannella sono poco accompagnati da dietro. Il pareggio che arriva su punizione, da parte di Barcaioli, può dirsi comuque meritato per i "verdi" che vedono premiata da fermo la lunga sequenza di passaggi nella metà campo avversaria.
CI PROVA IL BARONETTO - Accade in una ripresa tutt'altro che memorabile che Pagliuca venga espulso per doppio giallo, proprio quando l'Atletico sembrava poter prendere il sopravvento. Nei dieci minuti successivi la Sangiovannella non riesce a far fruttare il vantaggio di un uomo, almeno fino a quando Stefano Paparella scocca un sinistro dal limite che sorprende un immobile Giorgi. T'aspetti che ora i rossoneri tengano sino al termine con l'uomo in più, invece...
ORLANDI DA CENTROCAMPO, POI NULLA PIU' - Nemmeno il tempo di riposizionarsi che Orlandi batte dalla centrata infilando un bolide sotto la traversa, che vale sia il 2-2 sia l'esplosione di gioia per i supporters dell'Atletico giunti in gran numero anche stavolta. Con un sussulto per parte, la gara si chiuderà col medesimo punteggio.
Partita poco spettacolare ma molto tattica, con difese interessanti e frangenti di gioco inaspettati, soprattutto a causa del baricentro forse troppo basso della Sangiovannella, che con tutto il secondo tempo in superiorità numerica, avrebbe potuto chiedere di più in una partita contro un'avversaria Play-Off che resterà aggguerritissima sino all'ultima giornata di Regular Season.
Alessandro Sticozzi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it