Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Vietato sbagliare tra le mura amiche del Ciriaci per il Cotton Club: la sfida con il Bacci è cruciale per tentare di accorciare sulla Goldbet impegnata nel big match con il Testaccio...
TESTA CODA - La sfida del Ciriaci è difficoltosa per un Bacci Immobiliare in crisi di risultati, con una sola vittoria alla 4a giornata e il triste record della peggior difesa del campionato insieme all'Hammers Consulting. Non può però basarsi sui numeri un Cotton Club che se è a meno 6 dalla vetta ha da rimproverarsi in particolare una ‘pareggite’ acuta tra le mura amiche contro squadre meno attrezzate, come Real Granella e Cottini.
MASSIMA CONCENTRAZIONE - Si vede fin da subito che l’atteggiamento dei campioni delle ultime due stagioni è quello giusto: fraseggio veloce in mezzo al campo condotto da Christian Conti, scatti delle ali e un’ottima retroguardia, al solito diretta perfettamente da Santarelli tra i pali e capitan Zamperini a intercettare palloni. Il Cotton quest’anno regala inoltre diverse sorprese, da un Alessandro Barbarella capocannoniere della squadra ma stasera un po’ in ombra, ad Andrea Casimirri, ala molto pericolosa che infatti va a realizzare il gol dell’1 a 0.
LA FASE CALANTE - Per merito del Bacci, ma anche per un crescente nervosismo tra le fila dei padroni di casa, la partita, mai realmente in pericolo, non sembra mai completamente conclusa: il Cotton arriva fino al 3 a 0 segnato dal principe Le Fevre, ma nel secondo tempo inizia a subire un buon gioco del Bacci che inventa con Troccoli e si fa sentire in area con Paresce, capitan Daniele Placido e un Riccardo Caponetti instancabile che corre da una fascia all’altra.
OBIETTIVO RINCORSA - Il quarto gol del Cotton firmato da Conti spegne ogni speranza del Bacci Immobiliare, che per la verità dopo segna il 4 a 2 con Placido e rischia con Caponetti di andare sul 4 a 3. Alla fine però il campo dà tre punti al Cotton che prosegue la sua rincorsa verso la vetta. Per il Bacci c’è un’altra rincorsa, quella per non cadere nel burrone della retrocessione, con la sfida al Real Granella che sarà proprio sul filo…
Lorenzo Magnanelli
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..