banner fanner
logo user

Atletico Fiumicino 1-4 Code 272

Serie A - 11ยช | Articolo


06/12/2016

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

Atletico Fiumicino e Code 272 si presentano alla gara in situazioni opposte. La formazione di Mastropietro viene da 3 vittorie importanti e arriva a Sport City con tutti i suoi assi, capitan Flore compreso. Code invece che non solo rinuncia a Roberti e Palmieri, ma ha ancora nella testa i 7 gol presi col Testaccio.

COME PREVISTO? - I primi minuti di gioco sembrano confermare l’idea che l’Atletico stia molto meglio del Code: Maramao insidia due volte la porta di Rossi e all’ottavo minuto arriva il gol di Balistreri, grazie ad un pasticcio in area di rigore commesso da Lanatà.  Il Code però non si disunisce ed anzi, comincia a prendere campo e a sviluppare un eccellente possesso palla. L’Atletico riesce a rendersi pericoloso in contropiede - Maramao è sempre una minaccia, anche quando, come oggi, non gioca una gran partita - ma è il portiere Egizi il migliore dei suoi: nella seconda metà del primo tempo infila una parata dopo l’altra, compresi un paio di interventi prodigiosi per mantenere inviolata la sua porta. Si arrende solo a Mirko La Rosa, che lo sorprende con un’improvvisa conclusione a giro al 23’. Si va al riposo sul 1 a 1.

SOLO CODE - Secondo tempo a senso unico. Già al 3’ Fagioli realizza un bellissimo gol da fuori area, e l’Atletico sembra a quel punto uscire dalla partita (per motivi più fisici che psicologici, dichiarerà Flore a fine gara). Di fatto il Code domina il possesso palla e chiude ogni spazio agli avversari: i gol di Cilfone e Oliva sono la giusta ricompensa per la mole di gioco espressa dai ragazzi di La Rosa. Egizi avrà modo di mostrare più volte le sue doti tecniche e atletiche rispondendo alle numerose conclusioni indirizzate verso la sua porta. 

Vittoria netta e meritata per il Code 272, che anche grazie ai risultati maturati sugli altri campi sale al quarto posto, nel vivo della corsa playoff. Delusione inaspettata per l’Atletico: Flore e compagni perdono un po’ di inerzia, ma sembrano avere ancora le carte in regola per poter stare nella parte alta della classifica fino alla fine.

Daniele Battistelli


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019