banner fanner
logo user

'Luci al Ciriaci': il Monday Night tra Pisana e Goldbet vale la vetta (e forse qualcosa di più)

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Il Big Match della 12ª | Preview


10/12/2016

Media

Articoli

Serie A
Miglior attacco (53 gol fatti) contro miglior difesa (7 gol subiti): chi vince si prende la testa solitaria della classifica…

SFIDA SPARTIACQUE - Il calendario ha deciso di mettere di fronte Pisana Goldbet in un momento chiave che può indirizzare la stagione delle due squadre. Dopo la prima sconfitta stagionale degli uomini di Carboni contro il Testaccio, è la Pisana ad arrivare alla sfida da prima in classifica a +2, dopo aver ottenuto sul campo del Jem la quinta vittoria consecutiva. Vincere ancora significherebbe mettere un'ipoteca seria sul quel primo posto che invece vuole riprendersi la Goldbet per uscire da questa mini-crisi delle ultime giornate (prima della sconfitta erano arrivati due pareggi) riscattando la clamorosa rimonta della scorsa stagione.

LA CASA DEL GOL - La Pisana vive un sogno da cui non vuole più svegliarsi: i tre punti dell'Hill 23 hanno regalato per la prima volta nella storia la vetta della classifica, grazie ad un attacco incredibile che in 11 giornate ha segnato 53 gol, sorprendendo lo stesso presidente Di Pasquale.
 

La missione più difficile al momento è stare lì in vetta senza le vertigini che può soffrire chi, come la Pisana, è ancora uno scalatore alle prime armi. Alla fine, racconta sempre il presidente, si è scelto di non parlare troppo, ma lasciare che tutto l'entusiasmo accresca fino a lunedì per poter dare tutto in campo.
 

QUALCHE CREPA SUL MURO - Dopo un ritmo di marcia impressionante (e insostenibile), la Goldbet ha forse tirato il freno a mano un po' troppo bruscamente: nelle ultime tre partite senza vittoria a mancare è stato soprattutto l'attacco, anche perché pare impossibile dare colpe ad una difesa che ha numeri altrettanto imbarazzanti: 7 gol subiti, con due sole squadre, Hammers Testaccio,  ad essere riusciti a battere due volte Opara &co. L'imperativo del presidente Cencetti, che non cerca alibi per la squadra, è ritornare a far meglio anche davanti.
 

UNA SFIDA TRA AMICI - La sfida vale tanto per entrambe le formazioni che sanno benissimo quanto per vincere servirà fare un passo ulteriore, perché i numeri di entrambe hanno evidenziato quanto i reparti d'eccellenza delle due formazioni siano fuori dal comune, come i due presidenti si riconoscono a vicenda.
 


 
Ma etichettare la sfida come 'miglior attacco' contro 'miglior difesa' non basta a descrivere due squadre che invece in comune hanno la forza del collettivo: nessuno desidera primeggiare ma tutti danno il massimo per divertirsi con i compagni (basti pensare all'attacco 'monstre' della Pisana in cui il capocannoniere è Matteo Laurato con 'soli' 12 gol). Giocarsi il primato sarà lo stimolo giusto per rendere ancor più spettacolare una sfida che alla fine sarà una festa perché se è impossibile sbilanciarsi sul risultato, la cena con gli avversari a fine match è certa …
 

Lorenzo Magnanelli

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019