Clicca qui per tutti gli altri video della partita
In palio, ad Hill 23, i tre punti che possono portare gli ospiti al primo posto in classifica, superando la Goldbet, mentre possono rilanciare i padroni di casa nella lotta per un posto ai playoff. Jem Fitness contro La Pisana è stato forse il match più interessante di questa undicesima giornata.
IL COLPO DI GRAZIA NON ARRIVA - Entrambe le squadre arrivano alla partita con i giocatori contati, ma questo non cambia il corso della partita. La Pisana riesce subito a portarsi avanti nel punteggio con Ammassari, pescato in area di rigore da Cesaro. Il vantaggio degli ospiti, però, da forza ai padroni di casa che nel corso della prima frazione di gioco iniziano piano piano a prendere campo, costringendo gli ospiti a chiudersi nella propria metà campo difensiva. Inaspettatamente, per come si stava mettendo il match, il gol del pareggio non arriva dal possesso palla del Jem, ma da un contropiede: Cassetti, trovato libero sulla destra, fa partire un destro micidiale su cui non può nulla De Bernardo. L’estremo difensore della Pisana, oltre tutto, durante il primo tempo salva più volte sui vari tiri, non pericolosissimi, tentati dai giocatori del Jem. La Pisana non ci sta, prima sfiora il gol con Ammassari poi sempre con lo stesso giocatore trova il gol del nuovo vantaggio: un gran tiro di destro da fuori l’area di rigore che riporta avanti i padroni di casa.
SI DILAGA - Dal gol del nuovo vantaggio in poi la partita sarà un copione molto semplice da spiegare: i giocatori della Pisana che amministrano il risultato e quelli del Jem che provano a cercare il pareggio. La ricerca continua del gol porta i padroni di casa a scoprirsi troppo, permettendo al trittico offensivo, Cesaro - Ammassari - Ricci, di creare molte occasioni da gol. Il Jem invece non riesce a rendersi pericoloso con i tiri verso la porta difesa da De Bernardo, un po’ per la poca precisione e un po’ per l’ottima prestazione della difesa ospite. Da uno di questi tentativi, tra l’altro, arriva il gol del doppio vantaggio per La Pisana: Ricci trovato in contropiede prima si fa respingere il pallone da un superlativo Murino, poi sulla respinta mette il pallone nella rete sguarnita. Il 3-1 uccide la partita, ma ci sarà anche tempo, nuovamente per Ammassari, di trovare l’ennesimo gol per il miglior attacco della stagione: una punizione da centrocampo calciata con una potenza unica che finisce in rete. Il 4-1 sarà anche il risultato finale, figlio di un secondo tempo giocato alla perfezione dalla Pisana. Non è stata da meno la prestazione del Jem, ma per loro sfortuna si sono sbattuti contro una difesa molto organizzata e contro un Ammassari in stato di grazia.
Matteo Acciaccarelli
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..