Clicca qui per tutti gli altri video della partita
La settima giornata di Serie A2 si apre con un match tra due squadre che lottano per obiettivi diversi. Il Tormarancia C8 viene da due vittorie consecutive e vuole approfittare del passo falso della Ss Lazio Calcio a 8 mentre l’ Atletico Giraffa, con soli tre punti in classifica, non centra la vittoria da oltre tre turni.
GARA SCONTATA? - L’inizio della squadra allenata da Caterini è impetuoso. Difesa alta e pallino del gioco per i primi dieci minuti. Al 6’ apre le danze Mastrosanti che col destro non lascia scampo a Bucarelli, poi l’Atletico Giraffa prova a reagire con una punizione di Laurenzi. Il tiro a lato di Mastrosanti è il preludio al goal più bello del match: Palombi f a esplodere il suo piede caldo mettendo il pallone sotto l’incrocio da distanza siderale e timbra il tabellino sul 2-0. La difesa ospite balla in un altro paio di occasioni, poi tira fuori la grinta e inizia a battagliare su tutti i palloni, facendo capire agli avversari che il secondo tempo non sarà in discesa. Tuttavia, l’ultima azione prima dell’intervallo è targata Santoro: botta e deviazione in angolo di Marinaro.
SUGLI SCUDI - Nella ripresa l’Atletico Giraffa non molla un centimetro, rendendosi prima pericoloso con una conclusione di Laurantoni respinta dal portiere, poi riprovandoci con Crestani. Nel momento più bello della squadra ospite il Tormarancia C8 rovescia il canovaccio tattico e si trasforma nei suoi avversari: contropiede micidiale e finalizzazione di Santoro per la rete che vale il 3-0. Al 17’ vengono ripagati gli sforzi e la caparbietà dei ragazzi di Caterini: punizione che Laurenzi pennella alla perfezione e sigla il 3-1. La resistenza ospite dura altri cinque minuti, poi un goal su deviazione fortunosa dei padroni di casa dà il via al tracollo. Prima ci pensa Palombi con una staffilata su punizione, poi è il turno del tap-in da due passi di Mastrosanti che regala il 6-1 finale.
Missione compiuta per il Tormarancia C8, che centra i tre punti portandosi a sole due lunghezze dalla capolista e che si candida come la diretta concorrente dalla Ss Lazio Calcio a 8. Nulla da fare invece per l’Atletico Giraffa che rimane all’ultimo posto nonostante abbia mostrato alcuni segnali positivi. Sarà sicuramente decisivo il prossimo match in programma il prossimo giovedì con il Cozy Toro Viola.
Cristiano Colagrossi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it