Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Match tra due squadre che si prevede lotteranno fino alla fine per un posto nei playoff; entrambe possono approfittare dei passi falsi di Gunners e Lazio per tenere corte le distanze nella parte alta della classifica.
VITA COME NEUER - Avvio equilibrato con qualche occasione da entrambe le parti. Lo Sporting Blues va vicinissimo alla rete al 6’, quando Vita esce fino al limite dell’area per anticipare Triunfo su un lancio di Perticarini; la sfera arriva tra i piedi di Santoro che con un pallonetto sfiora la traversa. Un minuto dopo, un déjà vu: ancora vita che esce su Triunfo, ancora palla a Santoro, ma stavolta il numero 1 non vuole rischiare come prima e contrasta fuori area - toccando il pallone con una mano - l’esterno dello Sporting, poi prosegue dribblando De Fato e calciando verso la porta avversaria. Le proteste per questo episodio si protrarranno in pratica fino a fine partita.
GARRA IN VANTAGGIO - L’episodio del mani fuori area di Vita fa arrabbiare lo Sporting, che perde la concentrazione e in due minuti subisce due gol: prima Roano al 8’ su assist di Saraz, poi lo stesso Saraz con un tiro da fuori. A fine primo tempo arriva anche il 3 a 0 di Peterlini, che approfitta di un’uscita maldestra di Bove per infilare in rete a porta vuota. Di fatto Neri e compagni non riusciranno più a rientrare in partita, pur giocando a tratti anche un buon calcio, e il nervosismo la farà da padrone tra i ragazzi di Perticarini. Vita sarà abbastanza impegnato nel secondo tempo - e continuerà a mostrare una certa predilezione per le uscite rischiose - ma nel complesso il Garra terrà bene e metterà la ciliegina sulla torta ancora con Peterlini, per il 4 a 0 finale.
Altra vittoria Garra, che sale fino al terzo posto in classifica, mostrando un costante miglioramento dalle prime giornate. L’unico dubbio per Saraz e compagni è la tenuta per un intero campionato di un gruppo che tendenzialmente si presenta alle partite con solo 8 o 9 elementi. Per lo Sporting Blues scivolone fastidioso, ma il campionato è lungo e, come hanno dimostrato le Vecchie Glorie lunedì, può succedere di tutto.
Daniele Battistelli
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it