Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Match di cartello al Ciriaci dove la prima difesa del primato da parte della Pisana passa per le forche caudine della Goldbet, appena superata al primo posto da quelli di Di Pasquale, che oppone l’attacco più prolifico alla difesa meno battuta.
LUCI AL CENTRALE - Il Monday Night di Serie A isola l’attenzione sul “centrale” di fronte ad una discreta e rumorosa cornice di pubblico per i padroni di casa. Il clima è molto disteso così come i volti dei protagonisti, che rispettando l’amicizia intra-presidenziale si sfidano a viso aperto dalle prime battute.
PIU’ UNO, MENO UNO - Hanno tanto da dare, alla partita ed alla Lega La Pisana e la Goldbet, con i padroni di casa che vanno avanti di un gol grazie al solito Ammassari su assist dell’intelligente Cesaro. L’1-0 scuote una Goldbet che si limitava a concludere dalla distanza trame ben ordite palla a terra, seppur senza un “puntero” che scardinasse la guardia di Cervini e Chianelli dietro. Accade poi che Ferretti ecceda in proteste dopo un fallo onesto su Tubani, giallo e poi rosso per il direttore di gara, che lascia La Pisana in sette quando mancano ancora 7 minuti al duplice fischio.
ROSSO A TE, ROSSO A ME - La Goldbet non tradisce la solita ‘aplomb’, modificando di poco lo schema base, ma avvicinandosi più volte in chiusura di frazione ad un 1-1 che giunge alla prima azione utile della ripresa, quando Princigalli raccoglie e trasforma una corta respinta di De Bernardo. La Pisana tiene il campo in sette come in otto, la Goldbet sciupa un contropiede ghiotto e sugli sviluppi del ribaltamento perde Tubani (doppio giallo). Parità numerica che dura 100 secondi, dato che Iannotti già ammonito va a far fallo su Morezzi: per l’arbitro è ancora giallo ed il “10” della Pisana deve andarsene sotto la doccia, ristabilendo lo squilibrio numerico in favore degli ospiti: siamo 6 contro 7. Ultimi scampoli di gara con occasioni da ambo i lati, anche se il punteggio non cambierà più.
Partita strana, condizionata dalla molta severità dei direttori di gara, che per tenere in pugno una gara giocata in maniera maschia ma mai sopra le righe, privano di effettivi due corazzate che anche “menomate” hanno fatto vedere di che pasta son fatte. Gode forse però solo il Cotton, che sbancando la Stella Azzurra torna alle calcagna sia di Pisana che di Goldbet: sarà un gran bel campionato.
Alessandro Sticozzi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it