Le prime tre partite della stagione avevano lasciato molte perplessità sulla matricola Fortitudo Futsal Pomezia. Perplessità che sono state spazzate via prepotentemente da una serie di risultati consecutivi culminati con la vittoria sull’invincibile Italpol. Ora la Fortitudo non vuole certo fermarsi e ha in mente di fare altre vittime illustri.
L’inizio di stagione era stato terribile, una carenza di gioco e risultati che aveva portato 1 punto in tre partite. Pian piano la formazione allenata da Stefano Esposito ha iniziato a macinare gioco e punti e nelle ultime 9 partite sono arrivate ben 7 vittorie che hanno donato consapevolezza ad una squadra che voleva togliersi di dosso l’etichetta di “matricola” e voleva lasciare il segno in questo campionato. L’ultima vittima della squadra di Esposito è stata l’Italpol, fino a sabato ancora imbattuta, che ha dovuto arrendersi per 2-3.
Esposito si è accorto fin da inizio campionato che la squadra poteva stupire tutti e infatti gli obbiettivi stagionali sono passati da una tranquilla salvezza ad un posto nei playoff. Il prossimo incontro li vedrà affrontare la Nordovest, prima in classifica e anch’essa imbattuta. La partita sarà senza dubbio molto complicata ma Stefano Esposito, complice anche il doppio scontro in coppa con l’Aniene, è consapevole di potersela battere con chiunque se i suoi ragazzi si aiutano e applicano quello che studiano in allenamento. Porta un grande rispetto verso la Nordovest ma andrà in casa loro per vincere, è convinto di allenare una grande squadra e, come tale, vuole sempre vincere. Una vittoria contro i primi della classe, poi, aprirebbe nuovi scenari per la sua squadra, che magari può iniziare anche a puntare alle prime tre posizioni.
Francesco Di Rosa
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...