Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Una partita che valeva tantissimo, quella tra De Angelis e Hammers, vista la posizione in classifica di entrambe le squadre. I padroni di casa al Garbaglia dovevano vincere per poter riprendere punti sulle ultime, mentre gli ospiti avevano bisogno dei tre punti per uscire dal fondo della classifica.
POCHE OCCASIONI - La partenza del match è nel segno di una grandissima parata del portiere degli Hammers Corso, il quale sulla conclusione di Lembo vola a mettere il pallone in calcio d’angolo, coadiuvato dalla parte alta della traversa. Ma oltre a questa vera occasione da gol, la prima parte del match fila via liscia senza grandissimi patemi d’animo per i due portieri e per le due difese. Gli Hammers non riescono a far male con le loro conclusioni dalla distanza, mentre il De Angelis si infrange sempre su Latini, che risulterà alla fine della partita uno dei migliori in campo. Sul finale di primo tempo i padroni di casa si deconcentrano e Mellaro ne approfitta per portare avanti gli Hammers; la sua conclusione deviata inganna Zani, che non può far altro che vedere il pallone finire in fondo alla rete.
DECONCENTRAZIONE E CINISMO - Il gol del vantaggio, però, invece di spingere gli Hammers alla ricerca del vantaggio da forza vitale al De Angelis, che nel corso del secondo tempo inizia a prendere sempre più campo. Complice anche la perdita di concentrazione la partita per gli Hammers paradossalmente si fa più complicata, Corso è sempre più impegnato dagli attacchi di Pensabene, che colpisce anche un palo, e di Minotti. Proprio Minotti riesce a beffare Corso per ben due volte nel giro degli ultimi 10 minuti, prima con un sinistro dall’altezza del dischetto dell’area di rigore, poi con un diagonale sul quale nulla può Corso. Gli Hammers, dopo il vantaggio del De Angelis, non avranno più tempo e occasione per cercare di pareggiare i conti e, al triplice fischio finale, il risultato premia proprio i padroni di casa. La squadra che più di tutte ha cercato in ogni maniera di portare a casa la vittoria, importantissima sia per la classifica sia per Roberto De Angelis, il quale ha voluto dedicare i tre punti a Stefano Fratini del Cottini.
Matteo Acciaccarelli
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..