banner fanner
logo user

Atletico Fiumicino 3-5 Testaccio C8

Serie A - 12ยช | Articolo


15/12/2016

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

La dodicesima giornata di Serie A vede affrontarsi due squadre che militano in posizioni di classifica differenti: L’atletico Fiumicino è bloccato a 15 punti in classifica e occupa l’ottava posizione. Per il Testaccio C8, quarto in classifica e a 23 punti, si tratta di un banco di prova per confermare di poter stare con le grandi.

INIZIO LAMPO - Il Testaccio prova a partire forte e si rende pericoloso già dai primi minuti, tentando di mantenere il possesso della palla aspettando il momento giusto per verticalizzare. Ma la sorpresa è dietro l’angolo: Mazzesi spizza il pallone di testa e lo regala a Maramao, che a tu per tu con il portiere, mette a rete con un sinistro angolato. Il Fiumicino potrebbe stare tranquillamente sopra di tre goal, e solo il legno nega a Maramao la gioia della doppietta. La reazione della squadra ospite non tarda ad arrivare e poco dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è proprio lo stesso Mazzesi a farsi perdonare e a siglare il goal del pareggio. Il Testaccio continua a macinare gioco e nel giro di 5 minuti si inventa una magia dietro l’altra e il mago ha un solo nome: Simone Mirante. Poco dopo Giuliani non è da meno: staffilata sul palo del portiere dopo una cavalcata sulla destra e gran goal. Due reti fantascientifiche nel giro di pochissimi minuti tagliano le gambe ai padroni di casa e portano gli ospiti a + 2. Mirante tira fuori un’altra perla e fissa il risultato sul 1-4.

REAZIONE D’ORGOGLIO - La ripresa si apre con la rete di Giuliani, bravo ad approfittare di un’indecisione del portiere avversario. Sembrerebbe l’epilogo del match, ma il Fiumicino tira fuori le unghie e vende cara la pelle. Marramao viene servito e a porta sguarnita accorcia le distanze portando il risultato sul 2-5. Nel finale c’è ancora spazio per qualche emozione. Le squadre sono allungate e i continui cambi di fronte portano al goal di Ruggeri, che fissa il risultato finale sul 3-5.

Seconda sconfitta consecutiva per i padroni di casa che si trovano ora in ottava posizione. Se la pecca è stata nelle troppe reti subìte, tutti gli elementi della squadra mostrano delle ottime capacità in fase offensiva, a partire dall’impostazione palla a terra della difesa

Per il Testaccio, invece, è la dimostrazione che con questo attacco (uno dei migliori del campionato) si può andare davvero lontano. Quarta posizione e 23 punti in classifica. Le avversarie sono avvisate.

Cristiano Colagrossi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019