Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Al centro sportivo Sport City va in scena l’ottava giornata di Serie A2, ed ad aprirla sono il Campus Biomedico deciso a centrare l’obiettivo play off, e il Tormarancia C8, diretta inseguitrice della Ss Lazio calcio a 8.
EQUILIBRIO - La prima frazione del match si chiude a reti inviolate e questa è una sorpresa, dato che le due squadre non tirano mai indietro la gamba e lottano su tutti i palloni. Ad inizio primo tempo i padroni di casa imbrigliano tatticamente gli avversari, raddoppiano l’uomo in ogni circostanza e riescono a partire in contropiede, senza però impensierire troppo Diana. Una pericolosa punizione in favore del Campus e una percussione in area di rigore sono episodi che non stordiscono i ragazzi di Caterini, la cui soluzione più frequente, in questa fase, è il tiro da fuori di Palombi.
RIPRESA DECISIVA - Il Tormarancia continua a provarci da fuori con il suo numero dieci, e proprio a partire da una conclusione da fuori, a seguito di una respinta corta del portiere, che Danieli sblocca il risultato al 29’. Il Campus non ci sta e tenta immediatamente la reazione. Passano pochi minuti e Ferreri si inserisce centralmente alla spalle dei difensori e con un pallonetto batte a rete. La partita si apre e nessuna delle due squadre vuole il pareggio. Al 40’ Mastrosanti protegge il pallone sul fondo del campo, riesce a liberarsi di un avversario e a metterla al centro, dove puntuale si fa trovare Palombi che brucia un difensore e non lascia scampo a Lombardi. Il goal del vantaggio tranquillizza gli ospiti e, dopo un paio di azioni pericolose del Campus, chiudono il match con Mastrosanti, bravo a proteggere palla e a trovare un pertugio per beffare il portiere. 1-3 alla fine della fiera.
Gara molto combattuta e mai scontata tra due squadre che, anche se con obiettivi diversi, dimostrano di poter dire la loro contro tutti. Quarta vittoria consecutiva per il Tormarancia, sempre più determinato a conquistare la vetta del girone. Buona l’interpretazione della gara da parte del Campus, che fa penare fino all’ultimo anche i secondi in classifica e si candida come una delle favorite ai play-off. Il prossimo match con l’Atletico Marra ha il sapore di uno spareggio.
Cristiano Colagrossi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it