Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Nella 7ª giornata della Serie A2 targata Ciriaci, il Black Mamba vuole abbandonare l’ultima piazza in una gara molto ostica: di fronte ci sono i ragazzi dello Steaua 2005, motivati a volgere verso l’alto il proprio campionato sinora da metà graduatoria.
SEMBRA PORTIERE MA NON E’ - In avvio ci accorgiamo che la squadra di mister Cataldo ha deciso d’improntare quest’importante gara su un assunto fondamentale: prima non prenderle, poi provare a darle. La difesa ben condotta da Pota centralmente trova un inaspettato alleato in Proietto, portiere dell’ultim’ora, di solito centravanti di grido della squadra. Tante le parate in serie dell’estremo difensore “di fortuna”, con capitan Melchiorri che inizialmente sembra sostituirlo alla grande davanti, riuscendo a metter dentro l’1-0 in contropiede che fa sperare Fiera & Co.
FURORE STEAUA - Speranza vana perchè un muro, per quanto solido, se ci sbatti la testa contro all’infinito, prima o poi crollerà. E’ quello che progressivamente accade tra primo e secondo tempo al Black Mamba, bombardato da ogni posizione ed in ogni salsa dall’impeto dei romeni, che passano in serie concretizzando una bella rimonta firmata Angheluta, Tilinca, Valentin, Sarbu e Cerchez. Gioco di squadra e grande conduzione dalla panchina sono le armi che portano lo Steaua 2005 ad una vittoria meritata.
Girone Ciriaci che scorre verso il girone di ritorno con due certezze: il Black Mamba non ci starà ad andarsene in silenzio e senza combattere; lo Steaua 2005, come da sempre nella Lega Calcio a 8 di Serie A2, sarà un osso scorbutico e difficile da mandar giù per tutti.
Alessandro Sticozzi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it