Clicca qui per gli altri Highlights della settimana
Match fondamentale nell'undicesima del girone D di C2: scontro diretto nella parte bassa della classifica tra Lositana e Casal Torraccia, separate da solo un punto. Al Parco dei Pini sono di fronte due squadre in difficoltà ma reduci dalle vittorie nel precedente turno di campionato, entrambe sono alla ricerca di sicurezze e continuità.
Primo tempo - L'importanza della partita è sentita da ambo le parti e protagonisti in avvio sono i falli: c'è subito tanto nervosismo in campo e i contatti irregolari sono molteplici. La Lositana cerca di rendersi pericolosa con le punizioni di Tagliaboschi, mentre a Fernandez è affidato il lavoro spalle alla porta. Per i padroni di casa è D'Ambra nelle vesti di terminale offensivo, mentre Mastrogiacomo va alla ricerca della fascia per provare l'uno contro uno. La sfida sembra bloccata, con Ricci e Polverari chiamati più volte a salvare lo 0-0, poi la rete del vantaggio di Mastrogiacomo sulla bella uscita difensiva del Torraccia. Passano solo pochi minuti e gli ospiti rispondono con capitan Losito, la prima frazione termina 1-1.
Secondo tempo - Ad inizio ripresa l'episodio che cambia probabilmente la gara: su una ripartenza della Lositana arriva la rete del 1-2 siglata da Fernandez su assist di Losito. Il match cambia totalmente perchè il Casal Torraccia prende il pallino in mano e mantiene costantemente il possesso, mentre gli avversari si dedicano prevalentemente alla fase difensiva. I padroni di casa colgono un palo clamoroso dopo una bella parata di Ricci, ma tranne questa non arrivano altre occasioni da gol limpide. Altra ripartenza e la Lositana fa ancora male, stavolta con Simone Fonti che si lancia in contropiede e fulmina Polverari. Con poche speranze rimaste il Casal Torraccia mette D'Ambra portiere di movimento e il numero 6 si esibisce in una grande parata d'istinto, poco dopo serve l'assist per la rete del 2-3 di Cinelli. Provano a crederci i padroni di casa ma mancano solo 50 secondi al termine: fischia la fine l'arbitro, il finale di Casal Torraccia-Lositana è 2-3.
Vittoria non bella ma fondamentale per una Lositana che nel secondo tempo è stata molto cinica ed ha lavorato benissimo in fase di non possesso. Il Casal Torraccia nella ripresa ha mantenuto sempre il comando delle operazioni, creando troppo poco e patendo sicuramente la grande concretezza dei ragazzi di Paternò.
Lorenzo Siggillino