Clicca qui per tutti gli altri video della partita
L’anno solare della Pisana Calcio a 8 capolista e della Roma Calcio a 8 settima si chiude al Ciriaci, dove sotto una pioggia inizialmente battente, le due compagini promettono grande spettacolo.
QUALITA’ - Parola simbolo di tutti i 50 minuti vissuti sul filo del rasoio di una gara sempre veloce, mai banale, rarissimamente scorretta e spesso molto bella da vedere sia per interpretazioni individuali che opere collettive. Spiccano i soliti della Pisana, seppur in ordine “sparso”, con i jolly Cervini e Chianelli ad impostare dietro ed il duo Ammassari-Laurato (suo il gol dell’1-0 ad offendere). La Roma non è il solo Seferi, ma anche un’attenta cucitura della manovra per ritagliare spazi a Succi, centravanti che gioca a tutto campo. Il pari del capitano della Roma Klaus impatta il vantaggio iniziale della Pisana…
FILO & RUGGERO - In porta La Pisana non schiera il Guanto d’Oro De Bernardo, ma rispolvera il talento ed il carisma del rientrante (anche nel futsal con La Pisana C5) Marco Filonardi. Prestazione ineccepibile, sempre attenta e portatrice di sicurezza ad un reparto difensivo comunque più compatto del solito. Il 3-1 ad inizio ripresa potrebbe tagliare le gambe alla Roma, che invece si traveste da “Pisana” e continua a mostrare grandi idee e gran possesso difettando casomai nell’ultimo passaggio. Senza troppi sussulti, ma con tanto calcio a 8 ben giocato, il punteggio non cambierà più.
La Pisana chiude l’anno davanti a tutti e regala un’altra dimostrazione di maturità tornando alla vittoria dopo il pari d’oro con la Goldbet, chiudendo i 50’ con la certezza (già assodata) di avere un secondo portiere degnissimo di stare alle spalle di De Bernardo. La Roma inanella un’altra sconfitta, restando fuori dal novero Play-Off, ma proseguendo nell’evidente percorso di crescita sottolineato nel post-gara anche da Oliva e Seferi.
Filippo Di Camllo
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..