Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Il big match del Don Orione tra prima e seconda del girone Roma Nord inaugura il girone di ritorno, chissà che non possa definitivamente indirizzarlo...
LA SUPERSFIDA - Dopo il rotondo 5 a 0 dell'andata che non aveva lasciato spazio a repliche, Mistersun e Atletico Winspeare tornano ad affrontarsi come prima e seconda del girone, divise da 3 punti e una partita in meno per Mogiani&co., in un match che vale il primato, solitario o condiviso, da conservarsi per la pausa natalizia, che non può far altro che fomentare il vincente e demoralizzare il perdente. In sostanza sul piatto c'è più della vittoria, considerando che sfida nella sfida è quella tra i due migliori attacchi (26 gol segnati) e i due migliori attaccanti, Michelangelo Aliberti e Mirko Mancini (10 reti ciascuno).
ATLETICO IN AVANTI - La voce grossa, almeno all'inizio, la fa la capolista Atletico Winspeare, sospinto sempre dai suoi uomini chiave: Aliberti, Perelli in difesa, capitan Mogiani a correre, inventare e in generale a risolvere problemi. Il vantaggio del Winspeare arriva però dall'uomo che non ti aspetti, Matteo Ciccioriccio, che su un ottimo corner del capitano stacca più in alto di tutti e ribadisce di testa in rete. Sembra tutto facile ma il Mistersun inizia a farsi vedere e a rendersi pericoloso dalla distanza, affidandosi al destro di Andrea De Marco particolarmente caldo.
RIMONTA SPETTACOLO - La reazione del Mistersun nel secondo tempo è quasi implacabile. La difesa del Winspeare, la migliore del campionato, incassa 3 gol nel giro di 20 minuti. Il primo è di Francesco Merola, letale nella sua accelerazione sulla sinistra che lo ha messo di fronte alla porta, il secondo è la punta di diamante dei tiri dalla distanza tentati un po' per tutta la partita: oltre a segnare Marco Pampaloni tenta anche molto da lontano.
CORSA AL PRIMO POSTO - Il Mistersun con il classico gol da contropiede si porta anche sul 3 a 1 ed inizia alla grande un girone di ritorno in cui ancora niente è scritto. Per l'Atletico Winspeare saranno fondamentali quei 3 punti nella partita da recuperare contro Iaco, e in ogni caso non ci si potrà adagiare, perché ormai i rivali per la lotta al primo posto si sono chiaramente messi in luce...
Lorenzo Magnanelli
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it