Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Studio Cesaroni-Borussia è la sfida tra due buone squadre che viaggiano in zona playoff ma che ogni tanto cadono: necessario non farlo stasera...
LA CLASSIFICA E' CORTA - 16 giornate in totale e un le sfide d'andata già finite: il bilancio parziale vede lo Studio Cesaroni a 12 e il Borussia FC a 10 punti in classifica: le squadre 'galleggiano' esattamente a metà classifica e hanno bisogno di punti per cementificare la zona playoff obiettivo di entrambe. In campo si vedono squadre con mentalità e gioco diversi ma in ogni caso validi: a tenere il possesso palla è lo Studio Cesaroni mentre il Borussia sfrutta ogni ripartenza cercando di soprendere gli avversari spesso riversati in avanti con tutti gli uomini.
BASTA UN GOL - Alessandro Bastianini è l'uomo chiave dello Studio Cesaroni: è lui che spesso fa uscire il pallone dalla propria metà campo per poi cercare di inventare per Carcagnolo, che fermo in area di rigore riesce più volte a mantere il possesso e a rendersi pericoloso. Nel complesso dal primo tempo escono meglio Bastianini&co. ma il risultato di quanto prodotto si materializza all'inizio della seconda frazione di gioco con un gol del solito Francesco Muccichini (è il nono in campionato) nato da un tiro su cui lo stesso numero 9 nutriva poca fiducia.
CALO DEL BORUSSIA - Il problema dei rivali è il fatto che il gol subito venga fin da subito visto come una sentenza: rispetto al primo tempo la squadra mostra segni di scoraggiamento e invano Sallustri dalla porta chiede ai suoi di crederci e di continuare a spingere (a onor del vero lui fa forse l'errore opposto, affrettando troppo le rimesse dal fondo). Prenga e Mattei, pericolosi nel primo tempo, escono dalla partita, e l'unico che continua a lottare è il solito Patrizio Chiodo, oltre a Boccacci autore di un'ottima prestazione in difesa (e il suo rivale era la muraglia Carcagnolo). La partita forse è finita ancor prima del triplice fischio dell'arbitro, ma manca ancora molto alla conclusione del girone. Per lo Studio Cesaroni buoni segnali dopo due sconfitte consecutive, il Borussia parte male anche nel ciclo di ritorno: la speranza è di poter reagire come si è reagito all'andata.
Lorenzo Magnanelli
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it