Clicca qui per gli altri Highlights della settimana
Al PalaMillevoi, l’Eur Massimo, settimo in classifica, ospita il Grande Impero capolista per la 12esima giornata del campionato di Serie C2.
Primo tempo – La fase iniziale del match è targata esclusivamente Grande Impero. Gli ospiti, infatti, con Mariani e Grassi creano parecchie occasioni, peccando però di lucidità sotto porta. Finalmente anche i padroni di casa entrano in partita e grazie ad un paio di iniziative di Amicucci e Padellaro mettono alla prova i riflessi dell’estremo difensore Cianci. A cinque minuti dalla fine del primo tempo l’Eur Massimo passa in vantaggio: Scaduto con un lancio perfetto trova Padellaro, il quale è bravissimo a colpire al volo il pallone e a mandarlo sul secondo palo dove Valerio Gentile non deve fare altro che spingerlo in rete. La reazione degli ospiti non si fa aspettare. Grassi verticalizza per De Santis che calcia il pallone in diagonale e trova la deviazione vincente del solito Mariani per l’1-1. Pochi istanti dopo il direttore di gara manda le due squadre a prendere un tè caldo.
Secondo tempo – La capolista ritorna in campo con idee bellicose e realizza subito il gol del vantaggio con Ridenti, assistito efficacemente da Grassi. I giocatori dell'Eur Massimo si spaventano, gli ospiti continuano a spingere e da una combinazione sull'asse Mariani-De Santis arriva il gol dell'1-3. Con niente più da perdere i ragazzi di Igor Gimelli si liberano della pressione e ricominciano a macinare gioco. Dopo qualche tentativo senza successo, l'ex della partita Tommaso Rossi sigla il gol del 2-3 sfruttando abilmente una mischia in area di rigore. A questo punto l'Eur Massimo ci crede e va anche vicinissimo al pareggio sempre con Rossi, che costringe Cianci ad un intervento miracoloso. Gimelli inserisce il portiere di movimento ma la strategia non produce gli effetti sperati. Infatti, da una conclusione respinta di Scaduto parte il contropiede di Mariani che insacca il gol del 2-4 che chiude la partita.
Forse con qualche difficoltà di troppo ma il Grande Impero porta a casa altri tre punti importanti, grazie ai quali prosegue la propria imbattibilità stagionale. Dall'altra parte l'Eur Massimo può ritenersi soddisfatto della prestazione nel complesso anche se resta un po' di amaro in bocca per come è stata giocata la prima metà del secondo tempo.
Alberto Calò