Clicca qui per gli altri Highlights della settimana
La capolista Olimpus Roma ospita il Napoli, in completa emergenza infortuni, per la 15esima giornata del campionato nazionale di Serie A Elite.
Primo tempo - Pronti via e le padrone di casa passano in vantaggio con un tiro da lontanissimo di Da Rocha che trova impreparata l'estremo difensore avversario, Silvana Macchia. Neanche un minuto dopo arriva il raddoppio di Gayardo, brava a concretizzare una sponda di Da Rocha. A causa dei tanti infortuni, coach Tramontana deve schierare molte riserve in campo e l'efficacia del gioco, naturalmente, ne risente. Non sazia del risultato, l'Olimpus continua a spingere e dopo un lungo assedio sia Da Rocha che Gayardo trovano la doppietta personale, fissando il risultato sul 4-0 prima della sirena del primo tempo.
Secondo tempo - Nonostante il passivo sia impossibile da colmare, Quairoz e compagne cercano il gol della bandiera, impegnando in un paio di occasioni il portiere dell'Olimpus. Con il passare dei minuti la squadra di Valeria Scattone riprende in mano la situazione e arrotonda il risultato grazie alla caparbietà di Lucileia e ad un brillante inserimento di Martin Cortes. Il match finisce sul rotondo punteggio di 6-0 in favore dell'Olimpus Roma.
La partita di oggi non è mai stata in discussione. L'immensa qualità tecnica e la profondità del roster hanno permesso alla capolista del campionato di conquistare tre punti senza alcuna difficoltà.
Alberto Calò