banner fanner
logo user

Goldbet C8 3-1 Roma C8 GSA

Serie A - 13ยช | Articolo


10/01/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

La seconda gara del lunedì dello SportCity vede scendere in campo la Goldbet Calcio a 8, che deve rispondere al Cotton Club per riportarsi avanti prima del Big Match dell’ultima del girone d’andata. Di fronte però non c’è un avversario banale, bensì la Roma Calcio a 8 GSA di Villani. già bella ma sfortunata nell’ultima del 2016 contro La Pisana Calcio a 8 capolista.

STALLO - La gara studiata a tavolino dalla Roma si traduce in un muro esteso in lungo ed in largo di fronte a Goletti, dove si sacrifica tanto Parroni e Cossu fa il centravanti d’inizio contropiede, andando a mettersi tra Sterbini e Garofolo, creando tante noie nel gioco aereo. I folletti offensivi di Carboni non trovano pertugi per infilarsi col pallone e lo 0-0 sembra poter essere smosso da un episodio.

SEFERI E’ VARENNE - Quest’anno nella Lega Calcio a 8 c’è un giocatore più in forma degli altri, che non perde contrasti e dribbla con profitto, che difende con la squadra ed attacca portandosela dietro: è Klaus Seferi, capitano della Roma, che si conquista un rigore di perseveranza e lo trasforma battendo Opara, con un vantaggio ospite che durerà fino a fine frazione.

CARBONI E CENCETTI FUORI - In mezzo alle cavalcate del “7” giallorosso, la Goldbet pizzica la traversa con Tubani (Goletti se la fa sfuggire) e grida al rigore per un netto atterramento in area di rigore, dopo un’altra presa imperfetta di Goletti. Per le grandi proteste successive all’episodio vengono estromessi dalla panchina blucerchiata Presidente ed allenatore, che pagano in luogo di un gran nervosismo generale del loro “angolo”.

MONTE-PRINCI-BANI - Seferi esce sfiancato al 25’, la Goldbet mette dentro Monteforte, Carboni (Stefano ndr) e Pantaleoni, provando ad alzare il pressing per schiacciare una Roma che resiste fino all’invenzione da corner di Princigalli (che sorprende un ma piazzato Goletti) calciando direttamente dall’angolo. La gara cambia volto ma le occasioni non fioccano, almeno sino al secondo giallo mostrato a Cossu (steso Tubani involato in contropiede), che fa aprire voragini in una difesa giallorossa che cadrà altre due volte, con Monteforte prima e Tubani poi, ma solo negli ultimissimi istanti di gara.

Altra vittoria all’ultimo respiro per una Goldbet che soffre, suda, ma arriva allo scontro diretto col Cotton comunque a +1. Seconda severa punizione consecutiva per una Roma meritevole, per applicazione e buone idee tattiche (sia in attacco che in difesa) avrebbe meritato qualcosina in più.

Massimiliano Martinelli


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019