Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Grande prova di forza della Sangiovannella che batte 4 a 1 un Socceroos un po' troppo distratto: per la corsa ai playoff Mari e compagni sono presenti...
IL GRANDE ASSENTE - Al Ciriaci Socceroos e Sangiovannella inaugurano il nuovo anno e il girone di ritorno con una sfida importante per entrambe le squadre, con la prima che può portarsi a -1 dagli avversari e la seconda che cerca la momentanea vetta della classifica. Il Socceroos ha inoltre da vendicare l'amara sconfitta dell'andata per 3 a 2, un compito più difficile per l'assenza di un certo Matteo Dell'Anno, squalificato, stella della squadra ma soprattutto grande ex, avendo nell'ultima stagione con la maglia della Sangiovannella segnato 35 gol e vinto la scarpa d'oro.
PARTENZA SPRINT - Senza l'ingombrante presenza del 'Re Mida', la Sangiovannella parte con più grinta e cattiveria degli avversari, guidata da Mari e Astolfoni che si preoccupano di arretrare per aiutare i compagni a gestire il possesso del pallone. Il vantaggio arriva su una punizione dal limite che grazie ad una finta magistrale, Politi riesce ad insaccare alle spalle di Bartolucci. Il raddoppio è per gran parte merito del numero 9 Astolfoni che implacabile mette a terra due avversari prima di servire un assit perfetto per il gol di Bruno Savera. Il Socceroos è invece troppo impreciso per rendersi pericoloso e solo Saba e Padovan sembrano avere quella determinazione adatta ad impensierire Chiavacci e compagni.
ATLETICO A VALANGA - Le speranze per il Socceroos, dopo la splendida punizione di Saba, durano il tempo di riprendere il gioco, perché Federico Mari su una palla non pericolsa si inventa un tiro pazzesco che ristabilisce subito le distanze prima del gol della tranquillità segnato in mischia da Cerrone. Per la Sangiovannella questi sono tre punti fondamentali per la corsa ai playoff, che permette alla squadra di rimanere in scia di Atletico Pisana e Stone Hearts. Il Socceroos, partito con tante ambizioni, si ritrova a metà stagione solo a metà classifica e ha bisogno di una svolta (magari con il ritorno di Dall'Anno) per vivacizzare una stagione fin qui anonima.
Lorenzo Magnanelli
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..