banner fanner
logo user

A | Angelini scommette sull'Isola: "Salvezza? Ce la faremo. Il duello รจ con la Lazio"

Il tecnico del club capitolino non si nasconde e promette battaglia alle dirette rivali


10/01/2017

Media

Articoli

Serie A 2016/2017
Dopo un girone d’andata contrassegnato dal burrascoso impatto col massimo campionato italiano e la difficoltà a raccogliere punti, la Futsal Isola è a caccia di riscatto nel nuovo anno.

La neopromossa di Fiumicino ha totalizzato appena 6 punti finora (una vittoria, 3 pareggi e 8 sconfitte), 31 gol fatti (secondo peggior attacco dietro ai 25 della Lazio) e 50 subiti (terza peggior difesa), dando però netti segnali di ripresa nelle ultime due gare, pareggiate rispettivamente contro Real Rieti (2-2) e Kaos (5-5), nelle quali ha dimostrato determinazione e compattezza che sono invece mancate in avvio di stagione. Il mister arancio-verde, Gianfranco Angelini, ha commentato il primo spezzone di campionato e l’ultimo rocambolesco pareggio avvenuto contro il Kaos, evidenziando i motivi della mancanza di risultati, che sono in alcun modo legati alle prestazioni della squadra.
 
 
 
Nel prossimo turno di campionato la Futsal Isola affronterà al Pala To Live la Cioli Cogianco, attualmente ottava con 16 punti e in piena corsa per i playoff, in quello che è a tutti gli effetti un sentitissimo derby del Lazio, oltre che un match importante per entrambe le squadre e i rispettivi obiettivi di classifica. Il tecnico romano ha spiegato come affronterà questa e le restanti partite, svelando i cambiamenti derivanti dall'arrivo in rosa di giocatori come Leofreddi, Arteiro e Arribas, arrivati a sostituire elementi di un certo calibro come Laion, Marcelo Moreira e Rubei.
 
 
 
La classifica adesso vede Futsal Isola, Lazio e Came Dosson appaiate a 6 punti in fondo alla graduatoria, che si giocheranno verosimilmente la permanenza in Serie A fino all’ultimo. Il Real Rieti, infatti, squadra più vicina alle tre sopracitate, è distante 7 lunghezze a quota 13 ed è momentaneamente fuori pericolo. Secondo Angelini, comunque, la lotta a due per non retrocedere sarà con i biancocelesti, poiché la Came ha delle armi in più rispetto ai due club laziali.


 
Riccardo Selvi  
 
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione