Il TD Santa Marinella è ufficialmente tornato. Dopo la prova di forza delle ultime 4 giornate nelle quali ha affrontato le prime tre della classe ora si avvicina ad un calendario favorevole che potrebbe ulteriormente rilanciarli in classifica. I ragazzi di coach Di Gabriele tornano a far paura.
Le ultime quattro giornate sono state fondamentali per i sogni di gloria del TD Santa Marinella, che dopo un inizio titubante si è rifatto sotto in classifica ed è riuscito a vincere sia con l’Atletico New Team sia con l’Italpol, cedendo un punto solo alla Nordovest. Le chiavi di questa rinascita secondo Iglesias Sousa, vero leader e mattatore di questa squadra, sono da rintracciare nel maggiore impegno durante gli allenamenti, nella chiave tattica trovata dal mister e, soprattutto, dall’affiatamento creatosi con i nuovi arrivati, che ad inizio stagione scarseggiava.
Nonostante i big match appena affrontati, secondo Iglesias Sousa le partite più importanti della stagione saranno le prossime tre. Il calendario sulla carta è favorevole al TD Santa Marinella ma importante sarà non sottovalutare gli avversari. La partita contro l’Aranova può nascondere diverse insidie, come ad esempio il campo sintetico. Mentre la sfida contro il Real Castel Fontana in casa è da vincere senza se e senza ma, visto che in contemporanea si affronteranno l’Italpol e la Nordovest. Le prossime partite ci diranno se davvero la squadra allenata da Di Gabriele potrà puntare ai primissimi posti in classifica, la certezza è che le prime della classe hanno già iniziato a tremare.
Francesco Di Rosa
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...