Clicca qui per gli altri Highlights della settimana
Per il recupero della 14esima giornata del campionato di Serie A2 scendono in campo la Benacquista Assicurazioni Latina (in maglia nero-azzurra) e la Remer Treviglio (in tenuta bianca), rispettivamente ottava e sesta forza del campionato. Entrambe le squadre vengono da un ottimo periodo di forma. Latina, infatti, ha vinto quattro delle ultime cinque partite e Treviglio ha centrato tre W negli ultimi tre incontri. Oltretutto i Lombardi hanno ancora qualche possibilità di qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.
Primo Tempo - Trascinati da un Jonahtan Alredge incontenibile, i giocatori di Latina partono fortissimo e toccano il +9 con una tripla pazzesca di Andrea Pastore (18-9). La reazione di Treviglio non si fa attendere e il solito Sorokas accompagnato dall'ottimo Marino consentono alla Remer di riavvicinarsi a cavallo tra la fine del primo quarto e l'inizio del secondo (23-22). D'altra parte Latina non ne vuole sapere di condurre una partita punto a punto e guidata dall'esperto Marco Passera e dall'esplosivo Mitchell Poletti ritorna negli spogliatoi sul +11 (40-29).
Secondo Tempo - Coach Vertemati striglia i suoi nello spogliatoio e Treviglio sembra imparare la lezione. Infatti nel giro di qualche minuto la squadra Lombarda si riporta a contatto grazie ad alcuni canestri importanti di Sollazzo, Rossi e Marino (48-40). Latina risponde colpo su colpo con le iniziative di Deshields e di Poletti ma ha molte difficoltà a contenere Treviglio nella propria metà campo. E così due triple di Genovese ricuciono ulteriormente lo strappo, regalando alla Remer il -2 sul 63-61. A questo punto salgono in cattedrà i giocatori più esperti di Latina. Prima Roberto Rullo, che fino a quel momento aveva registrato uno 0/6 dall'arco, infila due bombe consecutive e poi Marco Passera realizza l'arresto e tiro dalla media che taglia definitivamente le gambe a Treviglio. La partita si conclude quindi sul punteggio di 74-66 in favore dei pontini.
I ragazzi allenati da Franco Gramenzi centrano la terza vittoria consecutiva, quinta nelle ultime sei, salgono a 18 punti e volano al quarto posto in classifica. La Remer, invece, può rimpiangere un approccio alla partita troppo morbido e ora, a causa di questa sconfitta, deve rinunciare ai sogni di qualificazione alla Coppa Italia.
Alberto Calò