banner fanner
logo user

Latina 74-66 Treviglio

A2 - 14ª | Highlights


12/01/2017

Media

Highlights

Clicca qui per gli altri Highlights della settimana

Per il recupero della 14esima giornata del campionato di Serie A2 scendono in campo la Benacquista Assicurazioni Latina (in maglia nero-azzurra) e la Remer Treviglio (in tenuta bianca), rispettivamente ottava e sesta forza del campionato. Entrambe le squadre vengono da un ottimo periodo di forma. Latina, infatti, ha vinto quattro delle ultime cinque partite e Treviglio ha centrato tre W negli ultimi tre incontri. Oltretutto i Lombardi hanno ancora qualche possibilità di qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.


Primo Tempo - Trascinati da un Jonahtan Alredge incontenibile, i giocatori di Latina partono fortissimo e toccano il +9 con una tripla pazzesca di Andrea Pastore (18-9). La reazione di Treviglio non si fa attendere e il solito Sorokas accompagnato dall'ottimo Marino consentono alla Remer di riavvicinarsi a cavallo tra la fine del primo quarto e l'inizio del secondo (23-22). D'altra parte Latina non ne vuole sapere di condurre una partita punto a punto e guidata dall'esperto Marco Passera e dall'esplosivo Mitchell Poletti ritorna negli spogliatoi sul +11 (40-29)

Secondo Tempo - Coach Vertemati striglia i suoi nello spogliatoio e Treviglio sembra imparare la lezione. Infatti nel giro di qualche minuto la squadra Lombarda si riporta a contatto grazie ad alcuni canestri importanti di Sollazzo, Rossi e Marino (48-40). Latina risponde colpo su colpo con le iniziative di Deshields e di Poletti ma ha molte difficoltà a contenere Treviglio nella propria metà campo. E così due triple di Genovese ricuciono ulteriormente lo strappo, regalando alla Remer il -2 sul 63-61. A questo punto salgono in cattedrà i giocatori più esperti di Latina. Prima Roberto Rullo, che fino a quel momento aveva registrato uno 0/6 dall'arco, infila due bombe consecutive e poi Marco Passera realizza l'arresto e tiro dalla media che taglia definitivamente le gambe a Treviglio. La partita si conclude quindi sul punteggio di 74-66 in favore dei pontini

I ragazzi allenati da Franco Gramenzi centrano la terza vittoria consecutiva, quinta nelle ultime sei, salgono a 18 punti e volano al quarto posto in classifica. La Remer, invece, può rimpiangere un approccio alla partita troppo morbido e ora, a causa di questa sconfitta, deve rinunciare ai sogni di qualificazione alla Coppa Italia. 

Alberto Calò
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!