Si torna in campo dopo la pausa natalizia. Si ricomincia dalla decima giornata di Serie A2. I protagonisti in campo a Via Dei Cocchieri sono la Blu Ice Capitolini e la Franco Picchiapò C8. Entrambe sono a in cerca di punti per smuoversi dalla parte bassa della classifica.
Pantaleoni contro Vicini, Over al primo tempo - La Franco Picchiapò trascinata dal sinistro di Diego Pantaleoni si porta in vantaggio su calcio piazzato a metà della prima frazione di gioco.
La Blu Ice Capitolini prova a rispondere e trova il meritato gol del pari allo scadere del primo tempo con una magia di VIcini. Il numero quattordici in rovesciata si inventa il gol del pareggio. Non si fa neanche in tempo ad accentrare la sfera che il solito mancino killer di Pantaleoni colpisce ancora. Questa volta la rete del bomber della Franco Picchiapò arriva direttamente dal dischetto del centrocampo.
Si gira campo sul 2 a 1 per il fanalino di coda della classifica.
Secondo tempo a reti bianche - La ripresa si gioca esclusivamente nella metà campo della Franco Picchiapò che prova a proteggere il risultato con tutte le armi possibili. Sestili e compagni provano a trovare la via del pari giocando con sei uomini all 'attacco e Sestili ultimo uomo. La retroguardia della Franco Picchiapò vende cara la pelle e con un gran catenaccio sfiora addirittura l'occasione del potenziale tre a uno con Musu.
La gara termina due a uno in favore della Franco Picchiapò che trova la seconda vittoria stagionale. Un successo che da respiro e sopratutto riavvicina Pantaleoni e compagni al Lions Club e al Facete Largo.
Filippo Di Camillo
Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..